Bouquet da sposa di seta
Un bouquet alternativo è un accessorio che dev’essere indossato, per questo lo devi sentire tuo!
Per il tuo matrimonio vuoi solo il meglio e soprattutto vorrai destinare il tu o budget in maniera intelligente e senza sprechi.
Sicuramente scegliendo un bouquet Unusual con fiori di seta, potrai abbracciare la filosofia di Unusual Bouquet che unisce l’eco friendly all’arte.
Una scelta etica, che ti da l’opportunità di avere un bouquet da sposa per il tuo matrimonio che sia un’opera unica creata solo per te e che ti rappresenti. Ma la cosa più importante, farai una scelta ecologica perché so che tu sei molta attenta verso il tuo ambiente.
I fiori in seta che produco sono realizzati con sete prese da scarti di atelier di alta moda. Questo mi permette di poter riutilizzare materiali pregiati, che invece verrebbero buttati senza avere l’opportunità di avere una seconda cache.
Essendo il settore della moda, tra i più impattanti nell’inquinamento del nostro pianeta, Unusual Bouquet cerca di dare il proprio contributo proponendo una valida alternativa riutilizzando gli scarti dei tessuti.
Scegliendo dei fiori alternativi si sceglie di contribuire alla lotta contro i fiori recisi coltivati. Per quanto possa sembrare incredibile, anche i fiori recisi, contribuiscono ad inquinare il nostro pianeta.
L’inquinamento da essi causato, avviene a causa di varie componenti:
- L’utilizzo di pesticidi e agenti chimici per la coltivazione
- Un grande sfruttamento di acqua che parte dalla coltivazione fino al trasporto
- Emissioni continue di Co2
- Sfruttamento del lavoro con orari infiniti e salari bassi. Dietro a tutto quel colore c’è una storia nera.