Valmont Barcelona Bridal Fashion: la sposa internazionale in 5 giorni

Valmont Barcelona Bridal Fashion: la sposa internazionale in 5 giorni

Sono stati 5 giorni di emozioni e bellezza che hanno visto accendere i riflettori e le telecamere per presentare 24 designer. Ancora una volta Barcellona, viene confermata come il più grande punto di incontro dell’industria degli abiti da sposa nel mondo con il Valmont Barcelona Bridal Fashion.

Barcelona bridal week: 24 firme internazionali e nazionali

Dal 18 al 22 settembre abbiamo visto sfilare le ultime tendenze del mondo del bridalwear. 24 diverse aziende hanno partecipato, grandi marchi come Pronovias, St. Patrick, Jesus Peirò leader del mercato spagnolo, le aziende italiane Valentini, Bellantuono e Amelia Casablanca, oltre ai “nuovi talenti” Lorena Panea, Olga Macià, Léonie Bridal e Poesie Sposa e altri marchi internazionali.

bouquet-moda-bridalbarcelona-bridal-week

Con più di 35 sfilate e ben 429 marchi la Valmont Barcelona Bridal fashion Week si riconferma l’evento più grande in Europa dedicato al bridal look. Sono stati giorni intensi dove abbiamo visto abiti dalla linea classica ma anche molto moderna.

barcelona-bridal-week_3barcelona-bridal-week_2

In questa edizione si è data grande importanza anche agli abiti da cerimonia, donna e uomo. Insomma un evento completo che permette alle future spose di farsi un’idea molto chiara sulle prossime tendenze 2021.

Non solo moda …

La manifestazione ha trattato anche tematiche sociali in collaborazione con Save the Children. Sono stati raccolti dei fondi a sostegno della causa contro i matrimoni infantili (#STOPCHILDMARRIAGE) a cui si può contribuire donando a questo link https://vbbfw.savethechildren.es/.

Inoltre è stato presentato lo studio sul tema della sostenibilità, condotto da José Luis Nueno (IESE Business School) dal titolo “Bridal Fashion, Sustainable Style, Conscientious Business”, in cui lo studioso analizza il ruolo della sostenibilità come una delle possibili chiavi dello sviluppo dell’industria del wedding.

Uno studio che condivido e che da 5 avanti porto avanti con il progetto Unusual Bouquet con l’intenzione di portare il design e l’arte nel wedding con i materiali di riciclo. bouquet alternativi Unusual mirano alla sensibilizzazione ecologica negli eventi.

Elle international Bridal Awards

Nel Valmont Barcelona Bridal Fashion c’è stata la quarta edizione degli Elle International Bridal Awards. Nel corso dell’evento, gli editor Elle con la direttrice della fiera di Barcellona Estermaria Laruccia, hanno premiato le eccellenze del mondo del wedding in dodici categorie. Curiose di sapere i vincitori? Cliccando qui potrete scoprirli.

sito-bridal-awards

I bouquet alternativi al Valmont Barcelona Bridal Fashion Week

Seguendo l’evento giorno dopo giorno su instagram, ho notato con molto piacere che ormai i bouquet alternativi sono apparsi anche sulle passerelle del Valmont Barcelona Bridal Fashion Week!

Una piacevole sorpresa che mi fa tanto gioire e mi ripaga di tanti anni investiti nella causa del bouquet alternativo con Unusual Bouquet. Possiamo ormai dire che i bouquet alternativi sono una realtà ben consolidata negli accessori della sposa. Non paragonabile con un bouquet di fiori veri, il bouquet alternativo fa parte ormai del fashion bridal con una risposta consapevole e sostenibile.

 

Potrebbe anche interessarti il bouquet dedicato allo stilista Giuseppe Papini oppure “6 consigli utili per scegliere il tuo bouquet da sposa”.

 

I BOUQUET ALTERNATIVI SONO ORMAI MODA! REALIZZIAMO INSIEME IL TUO UNUSUAL BOUQUET

No Comments

Post A Comment