bouquet

Hai mai pensato a quanto sarebbe bello indossare un bouquet di fiori di seta per il tuo matrimonio? Si tratta di qualcosa di unico che resiste alle mode e ai cambiamenti, ma soprattutto solo tuo. Sì, perché i bouquet di fiori fatti a mano delle Spose Unusual sono vere e proprie opere d'arte che nascono da un progetto e si realizzano fra le mie mani, tutte differenti una dall'altra. Dietro a ogni mazzo di fiori di seta esiste un lavoro certosino che ora ti racconterò, così da incuriosirti ancora di più. Proseguendo con la lettura, scopriremo insieme il meraviglioso mondo dei fiori di seta per un bouquet di nozze da favola!
La peonia è un fiore venerato in Oriente come simbolo di prosperità e fortuna nel matrimonio. Rispetto, affetto e pace: per questo significato ben augurale e per la forma rotonda e aperta, particolarmente femminile, è una delle infiorescenze più richieste all'interno di un bouquet da sposa romantico. Anch'io ho deciso di riprodurre questo magico fiore e di augurare il meglio alle mie spose. Come se creassi con le mie mani un vero filtro d'amore. I petali in tessuto saranno i protagonisti di ricchi bouquet sposa con peonie evergreen, dedicati alle mie spose Unusual romantiche e sognatrici.
Oggi lo possiamo proprio dire: siamo tornate a sposarci! Finalmente, sempre con i dovuti accorgimenti, ci è concesso di sognare ancora il giorno più bello della nostra vita... con i piedi per terra! Quindi dobbiamo iniziare a studiare e incominciare a prendere informazioni su tutti i trend che possano aiutarci nell'organizzazione del nostro matrimonio. E come sai io amo aiutare le spose, quindi ho deciso di creare quest'articolo un pò insolito ma che ti possa aiutare ad uscire dagli schemi con stile senza rimanere nel comune delle mode del momento.
Ormai sappiamo bene che i fiori che si acquistano, non sono ecologici. Ti starai ponendo delle domande, dicendoti: "Per una volta che mi sposo o che acquisto fiori, il mondo non andrà in malora" Sono sicura che dopo che avrai letto quanto sto per spiegarti, cambierai idea.
Spesso si da al bouquet da sposa, un ruolo molto secondario, delegando la sua scelta ad altre persone. Eppure nel giorno delle nozze i fiori del matrimonio devono essere in coordinato con il mood del matrimonio e il bouquet deve calzare a pennello con la sposa, richiamando la sua personalità e impreziosendo la figura dell'abito da sposa. Ci sono molti parametri da considerare prima di scegliere un bouquet. Io ti aiuterò a partire con il piede giusto. Iniziamo con il capire quanti tipi di bouquet esistono e quale potrebbe fare al caso tuo.
Il 25 di novembre è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Un giorno per poter ricordare che lo "STOP al femminicidio" è sempre! Grazie al Centro d'Arte Prisma, i miei fiori hanno partecipato a questo grande progetto, che ha visto coinvolte diverse forme d'arte. Arte che come sempre, mira alla sensibilizzazione e in questo caso, combatte l'indifferenza, verso un problema che ad oggi è ancora molto presente.
Uno dei sogni ad occhi aperti di una donna fin da quando è bambina è il giorno delle sue nozze. Immaginarsi nel classico abito bianco, o con un abito particolare, che segua un tema, immaginare di organizzare tutto, dagli inviti, ai fiori, al fotografo e al ristorante è uno dei pensieri ricorrenti per le future spose. Tra tutte le decisioni da prendere, forse la più importante per le future sposine, è scegliere l’outfit del giorno del loro matrimonio. Abito, accessori, scarpe e naturalmente, il bouquet.
I fiori ci accompagnato da sempre nelle tappe più importanti della vita. È stato così per il matrimonio, per le nozze d'argento e adesso anche per le nozze d'oro. Con i loro colori e profumi addobbano le nostre tavole, decorano gli spazi e se donati ci fanno sentire speciali. Da sempre portano gioia nelle nostre vite.