BOUQUET DA SPOSA ECO FRIENDLY: LA SCELTA RESPONSABILE

BOUQUET DA SPOSA ECO FRIENDLY: LA SCELTA RESPONSABILE

Sono sempre di più le future spose che, nel momento in cui si trovano a definire i dettagli in vista del proprio matrimonio, prestano attenzione a temi legati alla coscienza etica ed eco friendly. Infatti, è proprio nel momento più solenne e romantico della propria vita, che l’aderenza a determinati valori risalta e può lanciare un messaggio importante anche agli invitati stessi, che di conseguenza possono sentirsi ispirati. Per questi sposi, nasce il mio bouquet eco friendly.

Perché scegliere un bouquet da sposa eco friendly

Per eco-friendly si intende tutto ciò che ha come obiettivo il rispetto e la cura dell’ambiente, animale e vegetale.

Scegliere di non adottare uno dei classici bouquet di fiori freschi è una presa di posizione responsabile, che rende onore alla coppia di sposi.

Molto spesso, infatti, questi bouquet vengono realizzati con fiori che, non essendo reperibili in maniera naturale nel luogo in cui ci si trova, sono coltivati artificialmente. Anche se è indubbia la bellezza di queste piante, non si può al contempo negare che volere a tutti i costi un tipo di fiore coltivato comporta un notevole impatto sull’ambiente.

Questi costi potrebbero essere facilmente eliminati nel caso in cui le future spose decidessero di optare per dei bouquet particolari, diversi da quelli convenzionali. Infatti, se si allarga la prospettiva rispetto ai soliti bouquet da sposa, emergono molte possibilità per personalizzare il grande giorno, operando al tempo stesso una scelta consapevole.

Il Bouquet Eco Friendly

Il bouquet può divenire una forma di espressione del tutto originale, che rispecchia in pieno la personalità della sposa, rendendola diversa da uno stile classico e già visto.

bouquet eco friendly Bouquet Eco Friendly

Scegliere un bouquet eco friendly, diverso dai classici di fiori freschi, può essere un modo per raccontare una storia legata ai futuri sposi: quella della loro coscienza rispettosa per il mondo in cui viviamo e in cui vivranno i loro figli.

Grazie alla maestria di noi artigiani del bouquet, è possibile realizzare dei bouquet da sposa originali, personalizzati in ogni loro dettaglio. Il bouquet così può diventare un oggetto che racconta qualche piccolo particolare della storia d’amore o su cui inserire qualche elemento caro agli sposi.

Inoltre, scegliendo di personalizzare i materiali del bouquet eco friendly e giocando con altri elementi legati alla storia degli sposi o alle tendenze del momento, permette di riprendere in maniera unica anche il tema generale del matrimonio.

Ecco allora che il bouquet da sposa non è più solo un oggetto in sé per sé legato alla tradizione, ma diventa una parte integrante del racconto del giorno in cui si corona una favola d’amore.

Bouquet da sposa originali

Un bouquet da sposa originale può essere realizzato impiegando i materiali più svariati. Essi possono includere ad esempio, la classica carta oppure un tipo di stoffa, o ancora del feltro, ma alcuni dei bouquet più moderni e preziosi prevedono anche l’utilizzo di perle, gioielli, lamine di rame od elementi dorati (questi ultimi molto indicati nei matrimoni in stile barocco, stile di tendenza per il 2019).

Grazie alla creatività di noi maestri artigiani del bouquet, questo passa dall’essere un semplice accessorio del matrimonio ad una vera e propria opera d’arte.

I bouquet ecofriendly sono realizzati esclusivamente a mano e possono rispecchiare uno o più stili nei quali la coppia si ritrova. Ad esempio, per un matrimonio che si svolge d’estate e all’aperto, è possibile creare un bouquet molto shabby chic, oppure in pieno stile country.

bouquet stoffa Fiori di Stoffa in preparazione per Bouquet da Sposa

Per i matrimoni invernali, invece, il bouquet potrà essere composto da materiali più lucenti e caldi, che riescano a illuminare e dare un tocco di colore in più alla sposa.

Quando non si è legati all’inserimento di fiori freschi, la scelta della composizione del bouquet da sposa può lasciare spazio anche alla personalizzazione della forma. Da coloro che preferiscono il classico mazzolino fino a i bouquet più originali e stravaganti. I bouquet realizzati artigianalmente soddisfano i gusti più diversi.

Tra le forme di bouquet da sposa più originali troviamo ad esempio quelli a palla e a cascata ma anche quelli a borsetta, a bracciale o l’hoop bouquet.

Qualsiasi sia la scelta stilistica della sposa, optare per un bouquet eco friendly consente il massimo grado di personalizzazione, nonché il pieno rispetto dell’ambiente. Un dettaglio che potrebbe sembrare piccolo, ma che fa una notevole differenza nel grande giorno.


Tags:
No Comments

Post A Comment