Matrimonio

La prima cosa che mi sento dire ogni volta che vengo contattata è : “Non voglio usare fiori recisi per il mio matrimonio! Voglio una tua creazione, che sia per sempre!” E da qui parte una bellissimo percorso conoscitivo, che mi porta a “viaggiare” insieme alla sposa, all’interno dell’organizzazione del suo evento.
La scelta dei fiori per matrimonio è sempre un grande pensiero che porta con se tanti dubbi e perplessità. La prima domanda che ci si pone è “Quali fiori sono adatti per il mio matrimonio?”. Poi, in seguito, si incomincia a pensare al tipo di fiore preferito e improvvisamente ci si pone un’altra domanda “Ma sarà reperibile per il periodo che ho scelto, per il mio matrimonio?”  e in seguito, “Quanto mi costerà, se non è un fiore di stagione?”. E se invece il fiore che amiamo è molto delicato? Probabilmente ci verrà sconsigliato e quindi non potremmo averlo alle nostre nozze. Allora come si possono evitare tutte queste complicazioni e avere per noi, tutto ciò che amiamo, in uno dei giorni più importanti della nostra vita?
Se il bel Paese ci sfida con tante tradizioni e tante usanze, chi si affaccia ad oggi al mondo dei matrimoni, cerca sempre più una boccata di aria fresca, personalizzando e organizzando il proprio wedding, insieme al proprio partner.

Prima del matrimonio, un evento che crea attese e trepidazioni, l'ansia è tanta e si ha sempre il timore di sbagliare perché si è un pesce fuor d’acqua in mezzo ad un oceano. Le aspettative sono alte, e spesso ci si fa guidare dagli altri senza rispettare i propri tempi e le proprie emozioni. - Se lo avessi saputo prima, forse non... - questo è un sentimento ricorrente: quali sono i dubbi e le perplessità che ci si pone prima delle nozze? Scopriamoli e vediamo di rispondere alle domande più diffuse, con le testimonianze di coppie reali, e cerchiamo di vedere insieme alcuni errori comuni cercando di usufruire della professionalità di chi da anni è nel settore e ama il proprio lavoro.
Grintose, forti e romantiche allo stesso tempo: sono le bride-to-be over 40! Se manca sempre meno al giorno del tuo matrimonio, lasciati ispirare dai nuovi trend abiti da sposa che ti lasceranno letteralmente a bocca aperta!
Il matrimonio è il giorno più importante della tua vita e se stai leggendo questo articolo è perché vuoi avere qualche idee su tuto quello che riguarda gli addobbi. Ti diciamo subito che sei nel posto giusto, infatti qui di seguito di daremo dieci spunti creativi e di tendenza per organizzare degli addobbi speciali per il tuo matrimonio, in maniera tale da renderlo ancora più meraviglioso di quanto avevi immaginato.
L'impiego di fiori di stoffa fatti a mano per l'alta moda è una tecnica raffinata a cui solo gli stilisti di più alto calibro ricorrono. Basti pensare al meraviglioso abito dello stilista dominicano Oscar de la Renta indossato dalla popstar di fama internazionale Taylor Swift in occasione della cerimonia dei Grammy Awards che si è tenuta nel marzo dello scorso anno (guarda l'abito qui).
Il matrimonio è la giornata del fatidico si che tutti aspettiamo, una parte fondamentale che bisogna curare in particolare sono gli addobbi floreali. Quali sono le tendenze delle decorazioni valide per il 2022/2023? Praticamente le novità degli addobbi floreali per l'anno prossimo seguiranno in parte quelle utilizzate per questo anno, in quanto donano una specifica attenzione per la natura, ossia sono addobbi che presentano un interesse in particolar modo per l'ambiente e allo stesso tempo si affermano come allestimenti floreali per il matrimonio eleganti e adatti all'occasione.
Un celebre detto dice Agosto, moglie mia non ti conosco... e invece, durante il mese più caldo dell'anno si organizzano i migliori matrimoni estivi, colorati e frizzanti. Capiamo quali sono i fiori matrimonio agosto più gettonati e apprezzati, e come decorare location, tavolo imperiale e ingresso con le varietà floreali che meglio si sposano nel mese delle ferie infuocate.