Matrimonio

Se l'ultimo anno è stato all'insegna del sacrifico e della speranza, nonostante il mondo del wedding sia stato uno dei più colpiti dalla pandemia covid, ci sono state realtà che non si sono fermate. Hanno continuato a proporre il proprio marchio Made in Italy, con grande stile e innovazione, trasmettendo il messaggio di speranza e di voglia di andare avanti.
Come ogni anno, pantone lancia la moda dei colori e per quest'anno avremo tanta energia e positività con il giallo Illuminating e il grigio Ultimate. Due nuove nuance andranno ad accompagnare i matrimoni del 2021 con allegria e stile, che potranno essere protagoniste del tuo wedding oppure potranno essere fonti di ispirazione per poter impreziosire di dettagli il vostro allestimento nuziale.
Quando si iniziano i preparativi di un matrimonio, uno dei primi passi che si affrontano è la scelta della location. È la spesa più grande che i novelli sposi o chi per loro, devono affrontare e diciamola tutta è anche la prima esperienza alle prese con un fornitore. Come spesso accade, l'inesperienza fa fare errori quindi vediamo insieme, alcuni consigli da poter seguire per scegliere la location per il tuo matrimonio.

“Una bella  cosa  è una  gioia per sempre:

La sua  bellezza  aumenta e mai

Sparirà nel nulla.”

Recita John Keats nel primo verso dell’Endymione.

Ed è la stessa filosofia che anima il lavoro di Giuseppe Papini.

Sono stati 5 giorni di emozioni e bellezza che hanno visto accendere i riflettori e le telecamere per presentare 24 designer. Ancora una volta Barcellona, viene confermata come il più grande punto di incontro dell'industria degli abiti da sposa nel mondo con il Valmont Barcelona Bridal Fashion.
I bouquet alternativi Unusual mirano alla sensibilizzazione ecologica negli eventi. Un progetto nato tanti anni fa con l'intenzione di portare il design e l'arte nel wedding con i materiali di riciclo. Se ci soffermiamo a riflettere, ci possiamo rendere conto che è possibile poter avere un bouquet da sposa con i fili elettrici o con la carta riciclata. L'importante è affidarsi al brand giusto, così da poter avere un design unico e molto elegante.
Quest'anno molte coppie hanno deciso di sposarsi in inverno, soprattutto a Dicembre. La decisione è stata frutto soprattutto della necessità di rinviare le nozze a causa della pandemia da covid-19. Di conseguenza, benché tutto già fosse stato organizzato per l'estate, gli sposi dovranno risolvere qualche piccolo problema in più, come quello di trovare bei fiori per il matrimonio a Dicembre, periodo nel quale la scelta si riduce. Ma anche quello di organizzarsi in tempo per la promessa di matrimonio.
Ecco alcuni consigli che ti aiuteranno nel delineare il tuo look da sposa. Sappiamo bene che nell'organizzazione di un matrimonio molto spesso si va in confusione e non si riesce a pensare proprio a tutto. Inoltre l'inesperienza non gioca a favore. Ecco perché ho deciso di aiutarti mettendo a disposizione la mia esperienza. Allora penna alla mano e vediamo insieme come poter delineare il tuo look da sposa.
I matrimoni del 2021 seguiranno in parte le tendenze impartite per l'anno in corso, ma si cercherà di donare una particolare attenzione per la natura e si avrà un grande occhio di riguardo per l'ambiente.