10 Lug Mise en place Very Peri per un tocco elegante e raffinato
È il colore ufficiale del 2022, dichiarato da Pantone come un vero trendy da esibire in tutte le occasioni del lifestyle più prestigioso.
Il Very Peri, differente dal Light Violet che imperversava qualche anno fa, è il mix perfetto tra indaco, viola, carta di zucchero, ed è una tinta che stimola la contemplazione e la riconciliazione con l’Universo.
Vediamo come sfruttarlo per la mise en place del tavolo imperiale di matrimonio, oppure per i tavoli rotondi dislocati nella sala del ricevimento, a discrezione della coppia.
Un tocco di Very Peri nei fiori di agosto per un matrimonio in chiave mediterranea
Il Very Peri richiama le tinte della lavanda, meravigliosa erba aromatica dalle infiorescenze violetto che cresce nella macchia mediterranea, ma anche quelle degli iris e dell’ibisco, del glicine e della viola di campo.
Potete utilizzare queste varietà per decorare l’ingresso del ristorante e della tenuta in cui festeggerete l’evento, per il brindisi di benvenuto.
Se volete sfruttare i migliori fiori matrimonio agosto che richiamano il Very Peri, potete scegliere la begonia o i gerani viola-blu, con cui comporre il bouquet da sposa e i segnaposto del tavolo.
Posate e argenteria in Very Peri? So chic!
Se amate alla follia questa nuance, l’ideale per un matrimonio in chiave country e shabby chic, vi consiglio si scegliere un set piatti in lilla, con cui giocare tra fondina e piatto teso.
In base alla disponibilità del ristorante e della tenuta, concordate con il personale e disponete un centrotavola scenografico ricco di begonie, lavanda profumata, pansè e nontiscordardime in violetto, lilla, indaco, da contrapporre al bianco più candido e al rosa candy.
Oppure, fate realizzare dei centrotavola laterali da sistemare lungo il tavolo padronale o ai lati dei tavoli rotondi in cui accoglierete i vostri ospiti.
Tovaglie e runner in Very Peri
Una volta scelti i migliori fiori di matrimonio, in tinta Very Peri, tra cui le specie che resistono al caldo più a lungo, potete declinare questo colore misterioso alla tappezzerie, alla tovaglia e ai tovaglioli, o ai runner del tavolo padronale di matrimonio. Se vi sposate in estate inoltrata vi sono bellissimi fiori di matrimonio in Agosto che saranno perfetti.
@weddingstylemaguk da @bellabridesmaids
Il Very Peri, come avrete capito, è una tinta che stimola la calma e la serenità, un colore freddo ma acceso da quella goccia di rosso che ne infonde calore.
Si abbina molto bene al marrone cioccolato, per un risultato chic e sofisticato, ma anche al magenta e all’arancio per un matrimonio in perfetto tema POP.
In realtà, il Very Peri è una tonalità dello spettro solare che si inserisce nelle tinte complementari al giallo, quindi si accende con le sfumature più calde e si smorza con quelle marrone e ambra, per un risultato elegante e raffinato.
Very Peri negli outfit delle damigelle e nel bouquet da sposa
La sposa tradizionale veste il bianco, si sa, ma una sposa anticonvenzionale e anticonformista, più originale e creativa, può scegliere il Very Peri per il suo abito di nozze, soprattutto se non più giovanissima e più avanti con l’età.
Un tailleur in Very Peri, in lilla o in glicine, ad esempio, è sofisticato e di classe, soprattutto nelle sfumature più chiare e delicate.
photo da pinterest
Oltre alla mise en place della tavola imperiale di matrimonio in chiave country chic o shabby, da decorare con mazzetti di lavanda e cestini di vimini, si può giocare con questa tinta trendy anche nelle mise delle damigelle.
Io amo moltissimo gli abiti plissettati, con corpetto corto e sagomato a cuore da cui parte una gonna in tulle e in chiffon, tutto in Very Peri.
Anche le damigelle di nozze, come la tavola e il resto dello styling, si accenderanno di luce grazie a un colore luminoso e sofisticato, femminile e versatile.
No Comments