BOUQUET NEVE -GENNAIO-

Category
bouquet sposa
Tags
bouquet blu

Continuano le mie proposte per te sposa, dedicate ad ogni mese dell’anno. Il bouquet da sposa che vedi ora è una creazione che vuole rappresentare il mese di gennaio.

Un bouquet dalle tonalità blu con fiori di seta

Questo bouquet da sposa vuole interpretare la neve, simbolo del mese di gennaio, ricreandola in tutte le sue sfumature del blu.

Scommetto che ora starai pensando: “Ma la neve non è blu è bianca!”

Cara amica, hai presente quando la neve si è appena depositata a terra e non è ancora calpestata… intatta in tutta la sua bellezza?

Apparentemente può sembrare di un solo colore, il bianco. Invece porta con se tantissime sfumature delle tonalità del blu che via via si schiariscono per tornare al bianco.

Mi sono voluta concentrare su tre elementi che secondo me contraddistinguono la neve:

La morbidezza, che la ritroviamo nei fiori più grandi.

La freddezza, della pura aria da neve che viene rappresentata con colori che ricordano il ghiaccio.

La durezza che questo elemento invernale porta con se, ritrovata nelle linee spigolose del fogliame.

Una mia interpretazione che vuole riportarti, con un solo sguardo, in mezzo ad un ambiente naturale pieno di bellezza e purezza.

Una creazione che ha suscitato critiche molto interessanti, come ” Un Bouquet che potrebbe participare ad un film di Tim Burton” , “Tu sei la madre dei fiori”, “Genio e arte con te sono una garanzia”… critiche che ho molto apprezzato dopo un lungo lavoro di studio e di artigianalità.

Un bouquet eco friendly

Chi mi segue, sa che la mia filosofia è quella di portare l’eco friendly insieme all’arte nel mondo del wedding e questo bouquet dalle tonalità blu ne è la riprova.

I fiori di seta che vedi che vedi sono realizzati con scarti provenienti dall’atelier Elsa Sartoria, dove ti consiglio vivamente di andare a vedere i suoi abiti da sposa.
Ma non solo, i fiori dalla presenza vaporosa, sono stati creati da una seta riciclata di una tenda che prima di essere un fiore, adornava una camera da letto.

Come vedi amo poter donare una seconda vita a tutti quei materiali che mi ispirano e amo farlo usando l’arte. In questo modo non dovranno avere più paura di essere abbandonati perché così potranno vivere per sempre.

Un bouquet blu che ricorda la neve

Con una profondità di 25 cm e una larghezza di 34 cm questo bouquet è stato creato riproducendo nel manico, gli steli dei fiori. Il tutto è stato adornato con un nastro di raso blu intrecciato, come se ricordasse un corpetto di un abito da sposa.

L’altezza di questa creazione è di 40 cm circa, con una linea molto elegante e dalla forma molto particolare è sicuramente un bouquet che potrai tenere in casa tua come oggetto di design, magari vicino alla foto del tuo matrimonio.

Cara amica anche questo mese ti ho presentato una creazione molto particolare, fatta con il solo ausilio delle mani e del cuore. Spero che ti abbia suscitato emozioni guardandola, magari riportandoti in ricordi passati felici sulla neve. Questo è il regalo che voglio fare ad ogni persona che viene a trovarmi in casa Unusual, donargli delle emozioni.

    A quale prodotto sei interessata
    BouquetFiori di setaPortafediAccessoriRitratti