Questo bouquet giapponese è stato creato per una sposa Unusual che ha conosciuto il proprio amore in Giappone, precisamente a Tokyo. L’innamorato per coronare l’unione, ha regalato alla sua amata, una parure di gru origami, creata da un artigiano giapponese.
Quando la sposa mi ha contattata ha espresso il desiderio, di poter avere un bouquet che ricordasse quel periodo. Inoltre il tema del matrimonio, era il Giappone identificato nelle partecipazioni con le gru origami.
Quindi ho proposto di creare un bouquet giapponese con all’interno le gru della parure che le aveva regalato il suo amato. La sposa, ha risposto con grande entusiasmo all’idea di poter avere le sue amate gru, all’interno del bouquet da sposa.
Però i pezzi disponibili degli origami erano soltanto tre, due piccoli e uno grande… Quindi mi sono dovuta cimentare nel ricreare le stesse gru origami confrontandomi, indirettamente, con un artigiano giapponese.
E alla fine, la soddisfazione più grande è stata quando la sposa non riusciva a distinguere le gru fatte dal suo artigiano giapponese, dalle mie.
Tu cosa ne pensi, mi sono venute bene? Considerato che sono origami da 2 cm e ho dovuto ricreare anche la trama della carta.
Il tutto è stato accompagnato da dei fiori dove il cartamodello è stato creato in esclusiva per Unusual Bouquet da Lucilla Paper. Questo significa che li puoi ammirare soltanto qui a casa Unusual.
Questi splenditi fiori sono stati realizzati con carta Takeo giapponese. Trovo che il risultato sia stupendo! La stessa Takeo è rimasta entusiasta facendomi i complimenti tramite il mio profilo instagram.
La cupola del bouquet è stata chiusa con delle foglie di ginko in carta, mentre il manico è stato creato con degli steli bianchi, per riprendere il minimalismo giapponese, adornato con carta decorata a tema.
Il tutto accompagnato da un coordinato di bottoniere e accessori per capelli.
Ed ecco Miriam, la sposa Unusual con il suo bouquet giapponese.