BOUQUET NOZZE D’ORO

Category
Fiori regalo
Tags
50 anni di matrimonio, bouquet nozze d'oro, color oro

Le nozze d’oro sono un traguardo molto importante. Segnano una vita passata insieme alla persona amata e soprattutto insegnano al prossimo il significato di matrimonio. Un tale evento con così tanto significato, dev’essere organizzato con i giusti particolari e all’insegna della simbologia che c’è dietro.

Il bouquet nozze d’oro

Il bouquet che vedi, mi è stato commissionato da un parroco che ha avuto i propri genitori in procinto di festeggiare i 50 anni di matrimonio. Lui ha pensato di regalare a sua madre un bouquet alternativo e al papà una bottoniera abbinata. Così che potesse mantenere per sempre un ricordo di quel traguardo così importante, varcato dai suoi genitori.

Un simbolo che gli ricordasse per sempre l’unione dei propri genitori, come insegnamento di vita. Può sembrare anche un discorso triste ma se provi a pensarci il pensiero di questo figlio è stato bellissimo. Simboleggiare l’amore, l’amicizia e la forza di questa coppia, attraverso un bouquet da sposa da potere tenere per sempre.

Rose color oro

Ho avuto carta bianca nella realizzazione. Un grande segno di fiducia che non potevo e non volevo deludere… come sempre d’altronde.

Dovevo decidere quali fiori di matrimonio usare, quindi ho optato per delle piccole rose color oro glitter, per poter dare luce alla cupola del bouquet. Volevo che scintillasse ma senza esagerare. Doveva comunque restare una composizione delicata, elegante e che fosse adatta per una signora. Adatta per questo grande evento. Così ho accompagnato le piccole rose con delle rose bianche più grandi con centrale color oro.

Ho voluto rappresentare il figlio di questa coppia, inserendo nel centro, una sola rosa bianca… il frutto di questo grande amore.

Questo bouquet ha un diametro di circa 16 cm ed è stato pensato per dare il giusto effetto senza esagerare perché quando si regala un bouquet a qualcuno è doveroso considerare tutti gli aspetti.

Se sei arrivata qui significa che ti stai documentando sulle nozze d’oro allora ti consiglio di andarti a leggere anche “Nozze d’oro: il bouquet da sposa per i 50 anni di matrimonio”mentre se stai cercando qualcosa di ancor più particolare, vai a guardarti la sezione bouquet da sposa, sono convinta che vedrai creazioni mai viste prima.