Il Bouquet piante grasse e dalie è stato creato per una sposa Unusual che voleva il proprio accessorio con una nota di bosco… ma soprattutto, non voleva che per le sue nozze, si uccidessero dei fiori! Visto che il suo matrimonio era stato organizzato all’interno di un contesto naturale, tra verdi alberi e intrecci di corteccia. Per lei ho pensato di realizzare un bouquet da sposa che fosse un richiamo a madre natura.
E così seguendo la tabella colore del matrimonio, avente come principe il verde bosco, ho voluto ricreare tutto ciò che il matrimonio avesse al suo interno. Partendo dal manico con un intreccio di antiche radici adornate con del muschio, simboleggiando le vite degli innamorati che in una sovrapposizione di avvenimenti, si sono incontrati facendo nascere una composizione naturale piena di vita e di amore.
Composizione con all’interno delle piante grasse realizzate in foam, accompagnate da dalie in seta di color rosa pallido. Il tutto coronato con da rami di ortensia verdi anch’essi in seta. E per rendere tutto ancor più effetto bosco, ho inserito delle bacche bianche e dei rami con foglie lunghe e più piccole, create in carta crespa.
Una creazione realizzata interamente a mano in ogni mino dettaglio, insieme alla sposa che ha desiderato quest’opera così romantica e allo sposo che è stato partecipe alla realizzazione della sua bottoniera.
Accessorio importantissimo per lo sposo che non deve mai mancare e che deve essere sempre in coordinato con il bouquet della sposa.
Link all’informativa per la Privacy e Cookie Policy