BOUQUET GIUSEPPE PAPINI

Category
bouquet sposa
Tags
bouquet, bridal, bridal designer

Quando ho iniziato il progetto Unusual Bouquet, ero già parecchio addentrata nel mondo del wedding e seguivo icone del fashion bridal, come Giuseppe Papini. I suoi abiti da sposa, mi hanno sempre molto affascinata per le loro linee pulite e i suoi inconfondibili fiocchi, mai banali e sempre molto particolari. Una firma che ha sempre contraddistinto Papini dagli altri.

Un bouquet per Papini

Visto che il 2020 è stato un anno difficile e uno dei settori più colpiti è stato quello degli eventi, ho deciso di creare per il bridal designer, un bouquet che rappresentasse il suo stile unico sostenendo il suo brand in questo momento così particolare. Così partendo da uno schizzo della sua collezione 2020, ho azzardato creando il bouquet Giuseppe Papini.

L’intenzione era quella di riprodurre un bouquet da sposa che ribaltandolo, potesse ricordare un abito da sposa Papini. Capovolgendo il bouquet vediamo il manico in paillette che rappresenta il busto di un vestito da sposa a seguire troviamo il protagonista, un grande fiocco, tipico dello stile del fashion designer che padroneggia sul davanti. La cupola del bouquet, diventa una gonna dalle linee morbide con dei plisse in seta, che viene arricchita da tre fiori di peonie lavorate con la tecnica giapponese somebana.

Devo essere sincera, tra l’emozione e l’impresa nella realizzazione, avevo paura che alla fine mollassi tutto… Invece nonostante il plisse fatto in casa e la mia pessima dimestichezza con ago e filo, sono riuscita a realizzare questo bouquet.

Il brand Papini

Questo brand è formato da un team meraviglioso che mi ha sempre risposto con tanta cortesia ed entusiasmo. Persone che lavorano nel mondo della moda e che nonostante tutto si confrontano e incoraggiano coloro che sono alle prime armi. Voglio ringraziare la signora Daniela, con la quale mi sono interfacciata, scambiandoci messaggi di incoraggiamento in un momento così delicato.

Grazie di cuore a tutti voi, siete stati così gentili da inviarmi anche un video di ringraziamento con Giuseppe Papini. È stata una forte emozione vedere il mio bouquet in mano a un grande stilista del fashion bridal. Ho ricevuto dei commenti stupendi nei vari social dove ci seguiamo a vicenda e tante condivisioni da parte vostra… è stato bellissimo.

 

Il commento di Papini via instagram, uno dei migliori auguri e riconoscimenti che potessi ricevere. Questi sono grandi insegnamenti, per chi come me ha ancora tanta strada da percorrere.

Grazie mille!

No Comments

Post A Comment