RITRATTI FINE-ART: LA VITA IN UN FIORE N°1

Category
Quadri
Tags
RITRATTI FINE-ART.

Un ritratto fotografico nato dalla fusione di due artisti, il fotografo Francesco Russotto e l’artista, artigiana Jessica Ciaffarini.
L’unione di due stili che si fondono facendo nascere una fotografia fine art che racconta la semplicità dell’essere, attraverso fiori di seta fatti a mano, che riportano a madre natura e che vogliono lanciare un messaggio di rispetto, verso la vita.

Ritratti fine art

Vita delicata ma allo stesso tempo complicata, raccontata da un fiore fatto totalmente a mano con sete di scarto. Per far capire che dietro alla coltivazione dei fiori veri c’è una storia nera fatta di sfruttamento sociale e ambientale. Si può avere la bellezza di un fiore senza stroncare la vita, rispettando il nostro ambiente.

Uno stelo, rappresentato da un corpo umano sostiene un fiore di seta. La domanda è : “Se fossimo noi la vita che viene stroncata per denaro… e se fosse già così? A questo punto non siamo così diversi dai nostri amati fiori recisi. Amati soltanto per la loro bellezza esteriore.”

Una vita dalla bellezza inebriante e soffocante che ti travolge in un vortice di petali delicati e maestosi che sovrastano un corpo dalle linee semplici e delicate. Uno splendore unico che sostiene un peso dalla tristezza incredibile… peso che si nasconde dietro a tanta bellezza.

Farsi ingannare dalle apparenze per non vedere cosa si nasconde dietro ai fiori veri.

 

Caratteristiche del ritratto

Un’opera accompagnata da certificazione stampa Fine Art che garantisce l’utilizzo di macchinari e tecniche che ne assicurano la qualità e longevità. Il laboratorio è certificato a livello mondiale dalla Canson Infinity e dalla Digigraphie® by Epson.

Il Fine-Art Portrait e’ un genere fotografico oggettivamente complesso, non solo dal punto di vista tecnico. Solo un professionista con la giusta sensibilità ed esperienza può riuscire nell’intento, elevando un ritratto a fotografia artistica e non a semplice riproduzione dell’ aspetto esteriore di un individuo.

Il ritratto è disponibile nelle dimensioni di 42 x 31,5 cm con possibilità di inserire una cornice da maestri artigiani del settore, asseconda delle esigenze. Il ritratto è accompagnato da certificazione che garantisce l’autenticità di esecuzione, dei due artisti.

Se vuoi un ritratto Fine Art da inserire nel tuo home living, dal profondo significato e con una rappresentazione unica, contattami!

 

    A quale prodotto sei interessata
    BouquetFiori di setaPortafediAccessoriRitratti