Peter Langner: abiti da sposa inusuali

Peter Langner: abiti da sposa inusuali

Se l’ultimo anno è stato all’insegna del sacrifico e della speranza, nonostante il mondo del wedding sia stato uno dei più colpiti dalla pandemia covid, ci sono state realtà che non si sono fermate. Hanno continuato a proporre il proprio marchio Made in Italy, con grande stile e innovazione, trasmettendo il messaggio di speranza e di voglia di andare avanti.

Peter Langner e la sua collezione 2021

Uno di loro è Peter Langner stilista di abiti da sposa con una visione fuori dal comune.

Il suo modo di proporre abiti nuziali è controcorrente e mette a disposizione delle sue clienti, uno scenario innovativo nel rappresentare l’essere Sposa.

Nel lavoro che svolge Peter Langner si nota una grande cura, non solo nella produzione degli abiti da sposa, ma anche nella comunicazione e presentazione delle sue collezioni. Saper trasmettere al meglio la propria visione è per un artista, fondamentale. Langner ci riesce molto bene.

Ogni volta che si vedono delle presentazioni delle sue collezioni, sembra di viaggiare all’interno della sua mente creativa.

Nella collezione 2021 la scelta della location e il gioco di luci presentano gli abiti in modo elegante ed accattivante e viene descritta così:

Una nuova visione che celebra la Donna 2021 protagonista assoluta del matrimonio, una donna che diventa Sposa senza rinunciare al suo carattere, alla sua personalità, alla sua unicità. Peter Langner suggerisce uno stile senza imporlo, lasciando il piacere ad ogni sposa, di comporre e scomporre il proprio abito come se fosse un puzzle. E lo fa proponendo una collezione in cui si intrecciano e si reinventano look diversi, dove la chiave di lettura è eleganza e perfezione.

Preziose cappe e boleri coprono elegantemente le spalle, cinture ricamate arricchiscono l’abito più classico body di pizzo e trasparenze aggiungono un tocco intrigante, grandi fiocchi e maestose gonne conferiscono un look principesco e regale. Il velo incornicia e avvolge in una nuvola di romanticismo e riservatezza, richiamandoci alla tradizione più pura del matrimonio.

Una proposta che da la possibilità di giocare con il proprio abito così da sentirsi Sposa, senza mettere da parte il proprio essere donna.

New York Bridal Fashion Week: collezione 2022 firmata Langner

Il 6 e l’8 di aprile c’è stata la New York Fashion Week un evento del settore in cui designer e marchi rivelano le loro ultime collezioni. Peter Langner è stato presente con la sua collezione 2021/2022.

In questo video ci spiega come la visione della vita sia cambiata, mirando alla qualità e non più alla quantità: “La qualità della vita è godersi il tempo trascorrendolo insieme alla propria famiglia”. La nuova collezione mira al sentimento e ad avere un’idea diversa per ogni scenario di matrimonio. Che sia all’aperto, intimo in famiglia o lussuoso. Ogni sposa potrà identificarsi nelle sue costruzioni architettoniche e abiti in organza.

Sono sicura che le proposte che questo stilista avrà in futuro saranno sempre più direzionate verso una particolarità, sdogando le mode del momento, con il suo essere Peter Langner.

abiti_nuziali_bouquet

Non è facile uscire dagli schemi e saper nuotare controcorrente. Le mode insegnano ma non sempre si devono seguire, bisogna imparare da loro e fare proprio ciò che ci hanno insegnato, così da poter trasmettere la nostra visione.

abiti-da-sposa

Peter Langner in questo riesce molto bene, trasmette il proprio stile creativo con la propria firma inconfondibile.

Non vediamo l’ora di vedere la nuova collezione di Peter Langner per poter ammirare un Made in Italy inusuale.

 

Amica se sei curiosa di vedere altri lavori firmati Peter Langner ti consiglio Peter Langner e le mode del bridal oltre che andarlo a conoscere di persona nel suo atelier
E se vuoi prendere informazioni su l’accessorio per eccellenza dell’abito da sposa, ti invio ad andare a vedere la sezione bouquet da sposa. Quelli che vedrai sono solo delle proposte di bouquet che realizzo. Chi mi segue sa che io amo realizzare per ogni sposa, il proprio bouquet che la rappresenti. Quindi non esitare nel contattarmi per capire come nasce un Unusual Bouquet.

No Comments

Post A Comment