Riconoscimenti

2023 Presente nel Magazine “ Mestieri d’arte e design” 

  • 2023 Presente nel Magazine “Mestieri d’arte e design” in allegato con Elle Decor, della Fondazione Cologni dei Mestieri D’arte.
Bouquet alternativi- Fiori di seta-0

2021 Attestato di merito artistico -Lussemburgo Art Prize-

  • 2021 Concorso internazionale di arte Lussemburgo Art Prize. Attestato di merito rilasciato dalla Pinacothèque di Lussemburgo.
lussemburgo art prize unusual bouquet

Stand Up! Sustainable Business Model Training.

  • 2021 Training di formazione sull’economia circolare organizzato da SCP/RAC Regional Activity Center for Sustainable Consumption and Production e dal Museo tessile di Prato.
certificato partecipazione stand up

Guida Homo Faber by Michelangelo Foundation 2021

  • 2021 Entrata a far parte della guida Homo Faber, sull’artigianato europeo. Prodotta dalla Michelangelo Foundation.
bouquet alternativi Unusual Bouquet-0

Intervista condotta da Anette Tuxen dei “I 4 pilastri del Marketing. “

  • 2020 Ospite per l’intervista “Puoi creare una necessità e creare su di essa un’azienda? condotta da Anette Tuxen.

Concorso internazionale Luxembourg Art Price.

  • 2020 Candidata al concorso internazionale Luxembourg Art Price.
Luxembourg-art-pize-Unusual-Bouquet

Evento Regione Lazio “L’estate delle meraviglie” dedicato all’arte con StArt.

  • 2020 Esposizione presso l’evento stArt nella località di Pontinia (LT)
esposizione_quadri_ciaffarini

Libro Arpinè Sevagian – “Numero 0 scritti d’arte e d’intorni.” 

  • 2020 pubblicazione nel libro “Numero 0 scritti d’arte e d’intorni” Arte e Illusione da Arcimboldo a Dalì e i contemporanei.
bouquet-alternativi_sposa

Il Messaggero – Tutta Roma Giorno e Notte.

  • 2019 “Bouquet di carta e buffet a km 0 per nozze green”
fiori-matrimoni-alternativi

Ziwa International Wedding Awards 2019.

  • 2019 vincitrice dello Ziwa International Wedding Awards 2019 nella categoria Fiori unica in Italia con i bouquet da sposa alternativi.
Fiori

Ziwa International Wedding Awards 2018.

  •  2018 vincitrice del premio Ziwa nella categoria Floral Designer unica in Italia con i bouquet alternativi.
premio_flowers
Chiara Viguié
Chiara Viguié
10 Novembre 2023
Jessica ha confezionato per me una splendida peonia. È stata disponibile, molto rapida e professionale anche nella spedizione. Il fiore è arrivato a Parigi in un bellissimo cofanetto. È un gioiellino di poesia e artigianato. Grazie Jessica.
Marta Di Martino
Marta Di Martino
17 Ottobre 2023
Jessica è una vera artista. È stata splendida, si è presa il tempo di fare un brainstorming telefonico con me per capire come trovare la soluzione giusta. La mia è stata una richiesta veramente last minute ma ha fatto l'impossibile per accontentarmi. E il risultato è splendido e decorerà la nostra casa per gli anni a venire, cosa che trovo essere il valore aggiunto maggiore. Consigliatissima.
Irene Rossetti
Irene Rossetti
3 Ottobre 2023
Bouquet splendido, Jessica è stata attenta ad ascoltare i miei desideri (chiamandomi anche di domenica!), e ha realizzato in poco tempo una meraviglia artigianale che renderà ancora più speciale il mio matrimonio. Grazie ancora!!
Elisabetta Griffero
Elisabetta Griffero
27 Settembre 2023
Desideravo molto che per il mio matrimonio non ci fossero fiori recisi. Non mi piaceva l'idea di un allestimento effimero destinato a vivere poche ore e volevo che non fossero eccezioni, neanche per il bouquet. Ho "incontrato" Jessica nelle mie ricerche on-line ed è stato un "buona la prima". Ho trovato una persona squisita, con una grande passione per il proprio lavoro, con un'attenzione incredibile al dettaglio e con tanta voglia di spiegare anche i risvolti meno scontati del proprio lavoro. Ricordo ancora il momento in cui, mi ha condiviso gli schizzi del suo progetto: ero ferma al semaforo, mentre tornavo a casa dal lavoro; non ho saputo resistere e ho aperto subito il messaggio, mi è venuto un tuffo al cuore e mi sono commossa più che per il mio abito! Rose, peonie e piante grasse, è stato un colpo di fulmine. Una composizione elegante ma non classica, tutto tranne che scontata, insomma un bouquet unusual. Inutile dire che ha riscosso molto successo soprattutto tra chi, durante i preparativi, mi ha guardato perplessa sentendo parlare di fiori di carta! Unico rammarico, non aver osato di più chiedendo dei fiori di seta, ma quando ne avrò occasione tornerò sicuramente per un nuovo ordine
Elisabetta Gualdoni
Elisabetta Gualdoni
25 Settembre 2023
Quando hai tra le mani dal vivo una delle creazioni di UNUSUAL BOUQUET, inizi a sognare tutte le occasioni in cui potresti averne delle altre! Ho scelto un bouquet da sposa messy, e Jessica mi ha aiutato a trasformare in realtà colorata e super realistica le mie idee! Ho adorato sentirmi ascoltata, capita e consigliata! e quante persone credevano che fossero fiori veri trattati! Top anche le bottoniere per sposo e testimone, e i bracciali per la testimone e damigella! Per la prossima occasione: gigli in piume! ...parliamoneeeee!!!
Claudia Fiore
Claudia Fiore
17 Settembre 2023
In Italiano: È difficile esprimere a parole quanto sia rimasta affascinata dal bouquet che Jessica ha creato per il mio matrimonio. La sua abilità nel trasformare fiori in un simbolo così profondo e toccante è stata assolutamente straordinaria e ha commosso profondamente tutti i presenti. Il bouquet che ha creato non è stato solo un complemento floreale, ma è diventato il cuore pulsante della nostra cerimonia. Jessica ha infuso emozioni nei petali e la sua capacità di comunicare sentimenti attraverso i fiori ha fatto battere i cuori di tutti, rendendo il nostro giorno davvero unico. La sua magia nel catturare il legame tra me e i miei nonni e nel creare un ponte tra il loro mondo e il mio è stata semplicemente straordinaria. Il suo lavoro va oltre la creazione di un bouquet; è un'opera d'arte floreale che ha trasformato sentimenti e storie in bellezza tangibile. Grazie, Jessica, per aver reso il nostro matrimonio così memorabile e significativo. Sei una vera artista, e il tuo talento ha donato un'aura speciale al nostro giorno. In English: It's hard to put into words how fascinated I was with the bouquet that Jessica created for my wedding. Her ability to transform flowers into such a deep and moving symbol was absolutely extraordinary and deeply moved everyone present. The bouquet she crafted wasn't just a floral complement; it became the beating heart of our ceremony. Jessica infused emotions into the petals, and her ability to convey feelings through the flowers touched the hearts of all, making our day truly unique. Her magic in capturing the connection between me and my grandparents and in creating a bridge between their world and mine was simply extraordinary. Her work goes beyond the creation of a bouquet; it's a floral work of art that has transformed feelings and stories into tangible beauty. Thank you, Jessica, for making our wedding so memorable and meaningful. You are a true artist, and your talent has added a special aura to our day.
Irene Simonini
Irene Simonini
3 Agosto 2023
Ho trovato Jessica per caso cercando su internet qualcuno che mi producesse un bouquet Lego. Mai scelta fu più azzeccata. Jessica è semplicemente top: sempre disponibile, risponde a tutte le tue richieste, ti guida nella creazione del tuo bouquet ascoltando le tue esigenze senza mai essere invadente, ti consiglia, ti supporta. E poi è un'artista: il bouquet è semplicemente bellissimo e senti che è adatto a te al 100% (e cosa non meno importante, si abbina perfettamente all'abito). La spedizione è stata velocissima, è arrivata in largo anticipo rispetto al matrimonio, impacchettata benissimo per evitare danni durante il trasporto. Uno degli aspetti più importanti che mi ha guidato nella scelta del bouquet è stata la questione della sostenibilità. Ed è stato bellissimo vedere che anche Jessica condivideva la stessa opinione. Jessica crea dei veri e propri bouquet alternativi (non solo di Lego, ma anche di carta per esempio) e tutto questo contrasta l'industria dei fiori recisi che purtroppo è un enorme spreco. Qui non ci sono sprechi e il bouquet diventa qualcosa che ti resta per sempre e anche un bellissimo oggetto di arredo per la casa. Spero che sempre più spose si affidino a Jessica per la creazione del bouquet perché è veramente speciale. Grazie mille Jessica ❤️
monica vaira
monica vaira
13 Luglio 2023
Jessica ama realmente ciò che crea è disponibile ad accogliere le esigenze particolari anche se a distanza ti accompagna nella difficilissima scelta....al prossimo dono nuova tipologia da sperimentare
Sara Fló
Sara Fló
22 Giugno 2023
Jessica è un'artista... Non so che dire.. Sono entusiasta del risultato.. Ha realizzato il bouquet dei miei sogni.....Grazie grazie grazie grazie...
Licinia Dentoni
Licinia Dentoni
10 Maggio 2023
Bouquet super e Jessica gentilissima! È stato davvero emozionante ricevere una creazione fatta apposta per me e proprio come la volevo(e anche meglio)!