Chi sono

bouquet sposa

Mi chiamo Jessica e da anni sono nel campo dei matrimoni.

La mia esperienza nasce vicino a mio marito Francesco Russotto, ormai affermato fotografo creativo di matrimoni. Grazie alla sua esperienza ho potuto imparare le tecniche della fotografia, conoscendo man mano il mondo del wedding e tutto ciò che ruota intorno ad esso.

Negli anni ho deciso di unire i miei studi artistici e tutto quello che avevo appreso nel mondo dei matrimoni, creando Unusual Bouquet.

Questo progetto nasce con l’intenzione di unire l’innovazione con la tradizione dei matrimoni, creando bouquet artistici. Il percorso non è stato facile, ho dovuto da prima creare un settore, che era inesistente e poi mi sono dovuta far accettare con le mie creazioni, in un mondo molto radicato nella tradizione.

bouquet alternativi
preparazione fiori di carta

Le mie opere rappresentano la sposa. Non lavoro a porte chiuse, insieme, scegliamo ogni singolo dettaglio. E questo percorso mi aiuta a conoscere la cliente, tanto da realizzare una creazione che la rappresenti. Ogni sposa Unusual, alla fine della produzione, sente il bouquet “SUO” e questo la emoziona profondamente.

Dopo anni posso dire che l’influenza fotografica che mi marito mi ha trasmesso, mi ha portata a capire quale forme dare hai miei bouquet, per poter avere un buon risultato fotografico.  Anche le tonalità di colore vengono studiate, per fa sì che l’effetto in foto sia ottimale.

La mia abilità artistica, mi da l’opportunità di riprodurre qualsiasi fiore mi venga proposto, non soffermandomi sull’utilizzo di un solo materiale, ma usando qualsiasi materia, io ritenga opportuno plasmare.

Non uso mai fiori finti già pronti, non è nella mia filosofia. Realizzo tutto da me e se ci sono materiali che mi ispirano, creo progetti che li rendano inusuali.

Questa sono io, questo è Unusual Bouquet. Dove i bouquet da sposa diventano una forma di espressione.

Benvenuti nel mio mondo.

Chi sono: un’artista che firma Unusual Bouquet

 

“Quando compri qualcosa da un’artista, stai comprando più di un oggetto.
Stai comprando centinaia di ore, di fallimenti, ed esperimenti.
Stai comprando giorni, settimane e mesi di frustrazione e momenti di pura gioia.
Non stai solo comprando una cosa, stai comprando un pezzo di cuore, una parte dell’anima , un momento della vita di qualcun’altro”.

Realizziamo insieme il tuo Unusual Bouquet!