Chi sono

 

Mi chiamo Jessica e da anni sono nel campo dei matrimoni.

Conseguito il diploma nel 2000 presso la scuola di arte di Tivoli come design industriale con specializzazione in oreficeria, ho deciso di proseguire i miei studi in privato affinando le tecniche dell’oreficeria in laboratori privati.bouquet sposaDopo un lungo periodo di praticantato nel modo dell’artigianato orafo, decido di spostarmi nel settore del web design, studiando molto bene linguaggi di progettazione in

formatica (HTML, CSS, PHP), programmi di grafica e progettazione, formandomi nell’ampio mondo del web. Con questo percorso ho vinto un premio con menzione speciale rilasciato dal Politecnico di Milano, dove ha aderito il Presidente della Repubblica conferendo la targa d’argento. Inoltre ho avuto una pubblicazione con un sito da me programmato, nel libro Web design Index 9.

Il percorso da Web design mi ha portato ha conoscere molte persone, soprattutto nel mondo del wedding. Un settore che ho imparato ha conoscere molto bene, soprattutto quando mi sono affiancata a mio marito Francesco Russotto, ormai affermato fotografo creativo di matrimoni. Lavorando fianco a fianco a Francesco  ho potuto imparare le tecniche della fotografia, conoscendo man mano sempre meglio mondo del wedding e tutto ciò che ruota intorno ad esso.

bouquet alternativi
preparazione fiori di carta

Il mondo dei matrimoni mi coinvolge moltissimo, tanto da farmi decidere di unire tutte le mie conoscenze acquisite negli anni per far nascere Unusual Bouquet. Artigianato e Web Design si fondono in un progetto che prende forma nel 2015 e che ha come obiettivo, quello di sensibilizzare il settore del wedding, verso un prodotto eco sostenibile e dal design unico e molto originale. Il bouquet da sposa, con Unusual Bouquet, diventa una forma di espressione che tende a coinvolgere la sposa, dalla progettazione fino alla realizzazione, così che possa sentire “SUO” il proprio bouquet. Non solo un semplice accessorio, ma un’opera di grande artigianalità, realizzata con materiali di riciclo e non solo.

Dopo aver investito molto per creare un settore al prodotto, dandogli il nome di bouquet alternativi, il progetto decolla con grande successo, tanto da permettermi divincere per due anni di seguito, il premio Ziwa nella categoria fiori, come unica partecipante con i bouquet alternativi. Inoltre ho ottenuto una pubblicazione nel giornale “Il Messaggero” come esempio di artigianato nei matrimoni green. Il mio percorso artistico continua vedendomi all’interno del libro “Numero 0 scritti d’arte e dintorni” pubblicato con la rivista Arte di Cairo editore nell’aprile 2020.

Mi definiscono così: “Artista dotata di una rara sensibilità e delicatezza. Acuta e precisa nella realizzazione quanto arguta e spregiudicata nelle sue creazione. Uno dei suoi punti forti è l’infinita curiosità che la spinge ad esplorare materiali e tecniche mai banali e sempre un passo avanti a tutti.”

“Non ho avuto nessun dubbio nello scegliere Unusual Bouquet nelle vesti della fantastica Jessica per la realizzazione del mio bouquet! Semplicemente ascoltandomi ha saputo leggermi dentro realizzando qualcosa che andava aldilà anche delle sue aspettative di artista unica! Lasciandola libera di creare mi sorpreso lasciandomi il ricordo di un lavoro personalizzato unico ed esclusivamente mio. Non solamente un’attenta e paziente professionista ma sopratutto una splendida persona! La sua firma è la passione che traspare in ogni singolo componente che ha creato per me…sei una forza…lasciatevi sorprendere anche voi perché non ve ne pentirete!”

Questa sono io, questo è Unusual Bouquet. Dove i bouquet da sposa diventano una forma di espressione.

Benvenuti nel mio mondo.

Chi sono: un’artista che firma Unusual Bouquet

 

“Quando compri qualcosa da un’artista, stai comprando più di un oggetto.
Stai comprando centinaia di ore, di fallimenti, ed esperimenti.
Stai comprando giorni, settimane e mesi di frustrazione e momenti di pura gioia.
Non stai solo comprando una cosa, stai comprando un pezzo di cuore, una parte dell’anima , un momento della vita di qualcun’altro”.

bouquet

Realizziamo insieme il tuo Unusual Bouquet!