Fiori di seta

FIORI_DI_SETA

Fiori di seta

In Giappone, fin dall’antichità venivano realizzati fiori in seta destinati all’uso di ferma cappelli o per decorare abiti. Si partiva dalla colorazione del tessuto per poi creare ogni singolo petalo, dove veniva definito e modellato per dare vita a delle bellissime creazioni. Questa tecnica porta il nome di somebana. Questo tipo di lavorazione è stata presente anche in Europa fin dal 1900 ed uno dei primi paesi a praticarla è stata la Francia. Oggi vediamo case di alta moda come Dior, con all’interno grandi maestre nella lavorazioni dei fiori di seta, creare cose spettacolari per completare abiti che sono opere d’arte.

Un’opera che ti regala emozioni con i fiori di seta

Negli ultimi periodi ho intrapreso degli studi per poterti offrire delle nuove proposte sempre più particolari e molto eleganti. L’ultima è proprio la tecnica somebana, che mi sta dando l’opportunità di realizzare dei fiori di seta dalla delicatezza e dal design unico. Non essendo una tecnica praticata in Italia, mi sono dovuta imbarcare nello studio di libri in giapponese.

Impresa non facile, ma credo che quando si abbia la voglia di imparare, si riesce ad apprendere con tutto.

fiori in seta

Quindi non pensare che io vada ad acquistare petali di fiori in seta già preconfezionati o vada a comprare delle parti già realizzate perché non è così. Realizzo tutto fatto a mano. Non ci credi?

art_artisan_made-in-italy

Allora te lo dimostro, perché voglio che tu sia consapevole della grande importanza che possa avere un’opera del genere, nel momento in cui tu decida di acquistarla. È importante capire il lavoro che c’è dietro e la passione che fa nascere tale composizione.

fiori-di-seta-somebana

 

Mentre realizzavo queste rose, ero in un passaggio dove dovevo dipingere la seta… Servendomi di riviste di giornale per assorbire il colore, mi sono resa conto di essermi imbattuta in una pagine che sembrava proprio il mio slogan. Il titolo era: “Trasformo l’ordinario in straordinario” ed è proprio il concetto che vorrei farti capire per poterti trasmettere l’importanza delle mie opere.

fiori di seta

E spero che vedendo questi video e magari sbriciando nel mio sito, tutte le mie creazioni ti possano trasmettere il mio sentimento verso questo lavoro. Per me Unusual Bouquet non è soltanto un marchio messo on line tanto per, ma è qualcosa che va oltre e che nutro ogni giorno per farlo crescere nei migliori dei modi.

Il frutto che nasce da questa cura e dedizione è per te che non vuoi più investire il tuo denaro in oggetti senza anima.

Tu vuoi qualcosa che vada oltre e che ti faccia sognare quando lo vedi per la prima volta… che ti faccia dire: ” È lui ciò che volevo! È meraviglioso!”

E quando sei soddisfatta di ciò che hai tra le mani, sei orgogliosa anche del tuo acquisto.

 

Ogni giorno lavoro per poter raggiungere questo obiettivo, REGALARTI EMOZIONI e se questo vuol dire studiare 100 libri in giapponese, ben venga. Perché non c’è niente di più gratificante per un’artista che donare quel brivido e quel sorriso, quando una propria opera viene contemplata.

 

Fiori di seta per il tuo bouquet da sposa

Come vedi, i fiori di seta realizzati con la tecnica somebana, hanno un risultato molto delicato, ed unendo un design particolare si ottiene un risultato incredibile. E non dimenticare che il materiale che vedi è seta. Adattissima per una sposa come te che vuole eleganza e prodotti dall’alta raffinatezza.

fleurs-de-soie

Per il tuo matrimonio vuoi solo il meglio e soprattutto vorrai destinare il tuo budget in maniera intelligente, senza sprechi. Sicuramente scegliendo un bouquet Unusual con fiori di seta, potrai abbracciare la filosofia di Unusual Bouquet che unisce l’eco friendly all’arte. Una scelta etica, che ti da l’opportunità di avere per il tuo matrimonio un’opera unica creata solo per te e che ti rappresenti. Ma la cosa più importante, farai una scelta ecologica perché so che tu sei molta attenta verso il tuo ambiente e indubbiamente avrai scelto anche delle bomboniere eco sostenibili.

fiori di seta

Bene amica, oggi hai conosciuto un nuovo modo per poter far nascere il tuo bouquet da sposa e non solo, hai potuto comprendere anche che dietro ad un’opera Unusual c’è una grande emozione che possiamo costruire insieme.

Un’altra cosa che adoro è poter aiutare le spose e i miei anni di esperienza nel campo del wedding, mi permettono di farlo. A tal proposito ho creato una serie di articoli per te che potrai trovare nella mia area blog. Intanto vai a guardarti alcuni consigli che ti aiuteranno nel delineare il tuo look da sposa, vedrai che ti saranno molto utili.

 

CREIAMO INSIEME I TUOI FIORI DI SETA

No Comments

Post A Comment