Collezione Bouquet Sposa firmata Unusual Bouquet
Collezione Bouquet Sposa firmata Unusual Bouquet
Il bouquet di matrimonio è l’accessorio floreale che non solo completa l’outfit della perfetta bride to be, ma è anche il dettaglio fiorito che distingue e conferisce carattere all’abito da sposa.
In base alle stagioni, ai suoi colori naturali e alle varietà floreali che le contraddistinguono, ho ideato un bouquet per matrimoni dedicato a ogni periodo dell’anno.
Quello che ispira il mio lavoro quotidiano e la ricerca dei fiori da matrimonio per realizzare i migliori bouquet di nozze, ideali per ogni Unusual Bride, non sono soltanto le stagioni ma anche i riferimenti territoriali e culturali.
Basti pensare ai bouquet floreali in carta colorata con i colori della Sicilia, oppure le composizioni floreali Giappo Style.
Visitando la categoria dedicata ai bouquet da sposa alternativi, troverete tanti spunti a cui ispirarvi per il vostro dettaglio fiorito ideale, così da essere strepitose con qualcosa di unico.
Ma scopriamo insieme alcuni design particolari e quali sono le caratteristiche dei bouquet per matrimonio che firmano in modo anticonformista uno dei giorni più belli della vita.
Bouquet fioriti per la stagione estiva
Per giugno, luglio e agosto mi sono fatta ispirare dallo stile country chic, un trend molto apprezzato nelle ultime stagioni moda. I fiori di campo, così irresistibilmente shabby, sono i protagonisti del mio bouquet per matrimonio di agosto, assieme a spighe di grano e ad altri elementi che ricordano i paesaggi caldi e soleggiati.
Se luglio è rappresentato da meravigliose calle in seta (scopri i miei fiori di seta), giugno si distingue per originali piume di pavone che si sposano a meraviglia con un abito dalla gonna vaporosa.
La primavera e i colori pastello delicati e raffinati
Per la stagione primaverile ho pensato a una collezione di bouquet matrimonio dai petali color pastello, ideali per un perfetto spring style.
I mesi di marzo, aprile e maggio sono di solito quelli delle cerimonie e dei matrimoni, e le infiorescenze colgono ad ampie mani dai fiori che risvegliano la terra dopo il grande gelo.
I miei bouquet matrimonio per la primavera si distinguono per fiori di pesco e di ciliegio in seta, una palette cromatica pastello e uno spirito romantico che sa di freschezza.
L’inverno e l’autunno per la sposa alternativa
Può capitare di sposarsi durante la stagione invernale, e allora il bouquet matrimonio della regina delle nevi sarà declinato nelle sfumature del bluette e del verde bosco più intenso.
Prova a immaginare alla neve fresca che si deposita, cadendo, sui rami e sulle fronde degli alberi, con quella sfumatura tipica del ghiaccio e della polvere di azzurro!
Ho cercato di riprodurre la durezza del mese di gennaio, compresi i giorni della merla, con un fogliame dalle linee rigorose e dal colore verde petrolio, molto scuro e intenso.
Per la stagione autunnale, invece, mi sono divertita a replicare le nuance delle foglie che cadono dagli alberi e ricoprono come un manto i sentieri. Ruggine, corallo, rosso cremisi, arancio e toni caldi e avvolgenti sono i tratti distintivi per un sposa a cui piace rimanere a tema con la stagione scelta per il proprio matrimonio.
I miei progetti di bouquet fantasiosi che più creativi non si può
Dulcis in fundo, ho progettato per la sposa fantasy dei bouquet matrimonio realizzati con oggetti di uso comune, bottoni, fiori di carta e perle.
Sono punti luce perfetti per completare un abito da sposa alternativo, soprattutto se la sposa è particolarmente anticonformista.
Oppure, è possibile rimanere sul classico con bouquet nozze tradizionali, con composizioni di peonie, boccioli di rosa, calle e altri elementi floreali in seta.