
17 Dic Bouquet a palla come è fatto e quando sceglierlo
Uno dei trend che si è affermato nel settore matrimoni è quello dell’utilizzo del bouquet da sposa a palla, un particolare tipo di bouquet di nuova concezione e che è adatto a tutte le spose che si sentono moderne e glamour.
Il Bouquet da Sposa a Palla
I matrimoni ogni anno subiscono le influenze e i trend di moda. Ci sono sempre delle novità diverse e belle da scoprire. Alcune di loro prendono il sopravvento e diventano così un trend da seguire per molti. Uno dei trend che in questi ultimi anni ha preso il sopravvento sugli altri ed è stato scelto da centinaia di future spose è il bouquet a palla. Questo particolare bouquet da sposa è innovativo, glamour e particolare. Permette ad ogni sposa di essere all’avanguardia, mantenendo la classicità e soprattutto di assumere uno stile unico e particolare.
Che cos’è il bouquet a palla
Il bouquet a palla è un particolare bouquet da sposa che si porta al braccio come se fosse un braccialetto glamour e floreale. Il bouquet è realizzato con una forma perfetta rotonda al quale è collegato un nastro di raso o di tulle.
In questo modo la sposa lo può portare direttamente al braccio e non in mano. Da molti, questo tipo di bouquet da sposa viene anche chiamato con il termine di bouquet da sposa a borsetta, perché ogni donna può tranquillamente portarlo come fosse una borsetta da polso.
Con quali fiori si possono realizzare il bouquet da sposa a palla?
I bouquet da sposa a palla non possono essere realizzati con ogni tipo di fiore ma con alcuni fiori specifici, tra questi quelli maggiormente utilizzati sono le rose e le fresie che si adattano perfettamente al tipo di forma che si deve realizzare.
In genere si scelgono uno dei due tipi di fiore e si realizza la composizione desiderata. Le colorazioni dei bouquet da sposa a palla sono i più vari, perché essendo un bouquet fashion e glamour permette di optare (e osare) per qualsiasi colorazione.
Quando scegliere questo tipo di bouquet da sposa?
Il bouquet da sposa a palla nonostante sia un prodotto di ultima generazione e totalmente originale, può essere scelto anche per i matrimoni classici. Infatti di solito è composto soltanto da rose e/o da fresie, quindi il risultato finale restituisce sempre qualcosa di estremamente romantico.
Come è realizzato il bouquet da sposa a palla?
Per realizzare il bouquet da sposa a palla è sconsigliato l’utilizzo di fiori freschi perché l’incastro per rendere la palla perfetta, potrebbe in qualche modo ammaccare e rovinare i vari fiori.
La scelta può e deve ricadere su un bouquet da sposa alternativo composto da fiori finti realizzati a mano. Sono sempre di più le spose che scelgono di arrivare all’altare con un bouquet di fiori finti, perché ormai fa tendenza e perché permette di mantenere la sua bellezza invariata per tutta la durata della cerimonia e dei festeggiamenti.
No Comments