Bouquet Alternativi che fanno tendenza

bouquet-di-carta

Bouquet Alternativi che fanno tendenza

Tutte noi da bambine abbiamo giocato a fare le principesse. Bastava un tocco di rossetto preso alla mamma e dei gioiellini finti da indossare. E lo stereotipo della principessa Disney, ci ha accompagnato fino all’età adolescenziale. Poi in noi è avvenuto il cambiamento ed ognuna ha adottato il suo stile: classico o alternativo.

Il Classico e l’Alternativo

Ognuna di noi ha uno stile di vita e gusti ben delineati. C’è ad esempio chi ama i tatuaggi, chi ama vestirsi in maniera elegante, chi ama la vita sportiva, chi insegue una posizione di prestigio, eccetera.

Su una cosa però il tutto sembra uniformarsi: il matrimonio.

Il matrimonio ha un suo cliché ben definito: abito bianco, partecipazioni eleganti, bouquet di fiori classico, bomboniere e cerimonia nello stile di tendenza del momento.

Sembra quasi che qualsiasi siano la personalità, i gusti ed il modo di essere di ognuna di noi, davanti al matrimonio scompaia improvvisamente tutto e torniamo ad essere quelle bambine che giocavano a fare le principesse.

I motivi? Spesso sono adducibili alla paura di non piacere.

  • non piacere ai genitori
  • non piacere allo sposo
  • non piacere ad amici e parenti
  • paura di essere criticati per le proprie scelte

Insomma, tutto il nostro essere uniche viene soffocato nel giorno del si, a causa della paura di osare.

Le mie spose alternative

So bene come ti senti davanti a questa situazione perché è la stessa che hanno provato (e vinto) le mie spose alternative, quelle che hanno scelto i miei bouquet da sposa. Ma ti garantisco che è solo una paura ingiustificata perché poi, alla prova dei fatti, i miei bouquet alternativi sono stati una della cose più apprezzate in ogni matrimonio.

I miei bouquet hanno accompagnato all’altare spose “metallare”, spose “rockettare”, spose “principesse”, spose amanti dei “Lego”, spose fanatiche di “Star Wars”, spose dall’indiscutibile (e invidiabile) stile di vita “country” e tante altre con passioni e modi di essere diversi.

Eccone qualche modello. E se ti occorre qualche idea su come comporli, leggi quali “fiori matrimonio” inserire nel bouquet da sposa.

No Comments

Post A Comment