BOUQUET DA SPOSA DI CALLE

BOUQUET DA SPOSA DI CALLE

Da sempre le calle, in alternativa alle rose, sono state il fiore della sposa per eccellenza e sono molto apprezzate per realizzare bouquet meravigliosi e incantevoli. Nel linguaggio dei fiori le calle hanno un significato preciso, indicano purezza ma anche l’inizio di una nuova vita da intraprendere con la persona amata. Quale miglior bouquet per una sposa, quello con le calle?

Il Bouquet di Calle

Bouquet-da-sposa-di-Calle

Le Calle dunque, rappresentano un auspicio favorevole per gli sposi. Le spose le amano anche per questo. Le calle però vengono scelte anche per l’effetto scenografico che permettono di ottenere, nella realizzazione dei bouquet. Peccato che siano molto delicate e quando fa caldo tendono a mostrarsi un po’ appassite, perdendo purtroppo molto del loro fascino! Ma c’è un modo per non stravolgere il bouquet di calle e farlo mantenere perfetto non solo per la giornata delle nozze, ma anche dopo.

La soluzione? Realizzare un bouquet di calle con fiori finti, ma non in plastica, come comunemente si potrebbe intendere, piuttosto con tessuti e materiali come carta, gomma crepla, gioielli, perle e qualsiasi altro materiale da trasformare sapientemente per creare bouquet da sposa particolari, originali e personalizzati.

Bouquet di calle elegante e chic

Per un bouquet da sposa chic ed elegante le calle sono i fiori perfetti. Sono in grado di dare un tocco di classe originale e colorato, che consentirà di spaziare da uno stile all’altro senza sbagliare. La loro forma affusolata è adatta sia per realizzare un bouquet semplice e minimal, sia per creare bouquet più originali e variegati.

Rendere le calle protagoniste di composizioni floreali spettacolari non è affatto complicato per noi artigiane esperte. Lo stile più adatto per la calla in genere,  è quello minimal chic: i bouquet in questo caso sono semplici e composti solo di calle bianche o colorate. Invece, grazie alla forma allungata del fiore, si può realizzare un bouquet a cascata elegantissimo, magari abbinando i vari colori di calle fra loro.

La scelta del bouquet di calle potrà variare sulla forma, ovvero potrà essere realizzato sottile e decorato, magari con l’aggiunta di strass. Per le spose che invece amano un look fresco e sbarazzino, basterà creare una forma di bouquet più arrotondata.

Il bouquet di calle dei propri sogni   

E’ possibile personalizzare al massimo il bouquet di calle per realizzare quello dei propri sogni. Prima di tutto occorre scegliere il colore dei fiori: le calle possono essere realizzate bianche, ma anche viola, rosse o gialle, oppure con sfumature particolari.

È possibile scegliere quanti fiori colorare e come: ad esempio, se colorarli tutti, alcuni, oppure ad effetto sfumato. Grazie alle applicazioni gioiello il bouquet da sposa di calle diventa un bouquet unico, esclusivo, a cui si può davvero aggiungere di tutto, dalle perle alle spille gioiello, per dare un tocco glamour al mazzetto della sposa su cui tutti punteranno gli occhi.

Le calle per bouquet sono quindi un trionfo di raffinatezza, eleganza e delicatezza, e possono essere abbinate anche ad altri fiori per comporre soluzioni di grande effetto. Ad esempio, stanno bene accompagnate dai tulipani, dalle rose, dalle gardenie, dalle peonie e da moltissimi altri fiori. Ecco alcune idee per realizzare un bouquet da sposa di calle davvero unico e straordinario!

Bouquet sposa di calle bianche

Indubbiamente il fiore più amato dalle spose, la calle bianca è raffinata ed elegante, simboleggia bellezza, purezza e inizio di una nuova vita. Un bouquet bianco può essere arricchito con foglie verdi e tempestato di perle per impreziosirlo.

Bouquet di calle bianche con rose rosa pastello

Bouquet-di-calle-bianche-con-rose-rosa-pastello

Bellissimo l’accostamento tra calle bianche e rose color rosa pastello, indicato per le più romantiche che non intendono rinunciare alla rosa ma desiderano la calla come protagonista del bouquet. Ideale da abbinare a qualsiasi stile di abito, conferisce eleganza e raffinatezza.

Bouquet sposa di calle viola a cascata

Bellissime e audaci, le calle viola sono strepitose e possono essere realizzate interamente di questo colore con l’aggiunta di perle o gioielli, oppure si possono mescolare le calle viola con quelle bianche, realizzando una cascata in cui si alternano fiori e applicazioni gioiello.

Bouquet sposa con calle gialle

Le calle colorate di giallo simboleggiano soprattutto la passione e la seduzione. Perfette per realizzare un bouquet da sposa particolare e audace, possono essere abbinate con elementi verdi o bianchi e corredati con perle o altri gioielli che ne esaltano la bellezza.


 

Tags: