Bouquet da sposa originali e particolari secondo Unusual Bouquet

Bouquet da sposa originali e particolari secondo Unusual Bouquet

I bouquet sposa originali e particolari, denominati bouquet alternativi, negli ultimi anni si sono sparsi a macchia di olio per tutto lo stivale Italiano. Da nord al sud, sono ormai entrati nella tradizione italiana del wedding.

I Bouquet alternativi: un settore affermato nel wedding

Quando ho iniziato questo mestiere, mi ricordo che ho lottato molto per far affermare questo settore, era poco conosciuto dalle spose italiane e anche poco compreso. Ma sappiano bene che siamo un popolo amante del fatto a mano e del made in Italy e i giovani sposi, sono molto attenti all’eco friendly. Cosí oggi sono molto contenta di constatare che i bouquet alternativi sono entrati nel mondo del wedding, affermandosi e diventando la moda del momento.

In parallelo sono nate molte hobbiste, curiose di apprendere l’arte del fiore fatto a mano, che si utilizzi la carta o la gomma crepla oppure i fiori di stoffa, la curiosità suscita molto clamore.

Un bouquet alternativo secondo Unusual Bouquet

Quando una sposa mi contatta, la prima domanda che faccio è “parlami di te, del tuo matrimonio e delle tue emozioni a riguardo”…

Inizialmente c’è un silenzio, quasi sempre, poi iniziano ad aprirsi. Comprendono che non sono una venditrice, ma una persona che usa le emozioni per tramutarle in una creazione che diventerà, propria della sposa.

Bouquet di peonie e lego

Come nasce un bouquet particolare

Un bouquet particolare, nasce da uno spunto, dal racconto, dalla voglia di regale un sorriso, con una lacrima piena di emozione. La materia viene acquistata vergine e poi lavorata, colorata, tagliata in ogni singolo petalo. In seguito vengono lavorati e plasmati.

Viene progettata una struttura che dovrà sostenere la cupola, vengono riprodotti gli steli dei fiori, fino a realizzare le venature.


Bouquet da sposa autunnale

Tutto questo nasce, da un foglio di carta, da un foglio di gomma, da dei fili elettrici, tutto questo nasce perché voglio realizzarlo con passione.

Ecco come nasce un bouquet alternativo, con tanto studio e dedizione.

Bouquet di rose in carta, peonie e bottoni

La più grande soddisfazione è sentire le spose Unusual emozionarsi, dedicarti commenti e recensioni da commuoverti.

Ormai la mia esperienza nel wedding, mi ha insegnato che se vuoi, puoi fare sempre la differenza per non confonderti nel grande oceano.

Ora lascio a voi un giudizio o un sorriso verso le mie creazioni 🙂

Lilium in gomma crepla e rame
Rose in carta su 45 giri in vinile.

 

Amaryllis in gomma crepla

No Comments

Post A Comment