



Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Non potevo assistere al matrimonio civile che si sarebbe tenuto a fine novembre oltreoceano, ma volevo comunque essere in qualche modo presente alla cerimonia: ho pensato di donare alla sposa un bouquet, come per accompagnarla all’incontro con il futuro sposo.
Non sapendo a chi rivolgermi, ho utilizzato Google sfruttando queste tre parole: bouquet originale sposa. La seconda voce dell’elenco presentatomi dal computer diceva: Bouquet Sposa Particolari: 10 idee originali e artigianali e rimandava all’indirizzo “bouquetalternativi.it”, con accanto tre immagini. Incuriosito, sono entrato nel sito con la speranza di trovare ciò che cercavo.
L’articolo introduttivo mi ha aperto un mondo che non conoscevo: bouquet tematici (rustico, vintage, tropicale, …), di foggia variabile (a cascata, a mano, a pomander, …), monocromatici e multicolori, costruiti con carta, seta, gomma crepla, mattoncini lego, perle. Sono rimasto affascinato dalla fantasia, dai colori, dalle forme di questi stupendi oggetti.
Ho scritto a Jessica Ciaffarini, l’artista che con le sue mani crea questi “unusual bouquet”, descrivendo brevemente le caratteristiche della sposa, il colore e la foggia dell’abito, sottolineando che si trattava di una cerimonia civile con un ristretto numero di invitati, e pregandola di suggerirmi il bouquet secondo lei più adatto. Ho atteso un paio di giorni, forse meno: ho ricevuto una proposta, che ho subito approvato. Il bouquet mi è stato consegnato dal Corriere in poco meno di 10 giorni. Lo si può vedere nelle foto che ho scattato dopo aver aperto il pacco che lo conteneva. Una rosa inglese adagiata su ortensie. Fiori di carta, dai colori delicati, dipinti a mano, petalo per petalo: straordinario!
Un ottimo risultato, un oggetto senza dubbio originale. Sono molto grato a Jessica per il suo lavoro: credo che la sposa sarà soddisfatta di portare questo bouquet che, oltre ad essere meraviglioso, ha anche il pregio di non appassire.
Sarah –
Una professionista davvero incredibile. Mi sono rivolta a lei per la creazione di un bouquet molto particolare in stile…
Sarah –
Una professionista davvero incredibile.
Mi sono rivolta a lei per la creazione di un bouquet molto particolare in stile gotico-romantico per la mia migliore amica che si sposerà la notte di Halloween. Jessica con la sua manualità eccellente e la sua fantasia è riuscita a creare una composizione unica, davvero speciale e tutto con materiali sostenibili!
Le tempistiche di lavorazione e consegna sono state impeccabili.
Sceglierei Unusual Bouquet altre mille volte!
Jessica Ciaffarini –
Sarah,
per me è stato un piacere conoscerti. Grazie a te ho potuto realizzare un nuovo Unusual Bouquet.
Grazie cuore cara 😘