BOUQUET DI FIORI

BOUQUET DI FIORI

fiori bouquet

fiori bouquet

Bouquet di fiori? Scegli l’originalità

Scegliere i bouquet di fiori può mettere in difficoltà anche le spose più decise e con le idee chiare. I fiori del bouquet, infatti, devono abbinarsi perfettamente al vestito, agli addobbi e soprattutto allo stile di ogni sposa.

Per questo oggi voglio farti scoprire dei fiori per bouquet unici e originali: bottoni, carta, gioielli, stoffa e molto altro. Riesco a trasformare i materiali che scelgo insieme ad ogni sposa in fiori per bouquet particolari e pieni di vita.

Ogni volta che mi commissionano un bouquet alternativo, mi impegno a studiare il metodo di realizzazione migliore e a ricercare il materiale giusto. In questo modo posso creare dei fiori per bouquet inimitabili.

Chi ha detto, quindi, che quando ti chiedono ‘bouquet di fiori?’, devi rispondere: rose, peonie o orchidee? Ora si lascia spazio a forbici, fili e anche costruzioni.
Uno dei miei ultimi bouquet è interamente realizzato con i mattoncini lego.

fiori bouquet

Bouquet di fiori: scopri tutte le tecniche di Unusual Bouquet.

Ho maturato nel tempo alcune tecniche per creare dei ‘fiori bouquet’ che mi permettono di soddisfare ogni sposa.

Bouquet fiori di bottoni: non è sempre facile scegliere dei bottoni e combinarli tra loro in base alla forma, ai colori e alle dimensioni. Io sono molto attenta a ciò che acquisto e al materiale di cui sono fatti. La cura e l’attenzione che metto, mi aiutano a creare una perfetta armonia, tra il gusto della sposa e la mia opera artigianale.

Bouquet fiori di carta: la lavorazione con la carta apre un mondo di infinite combinazioni a seconda del tipo di carta che utilizzo. Per realizzare un bouquet di carta, inizio da un preciso lavoro di design e di progettazione vettoriale per creare un fiore perfetto. Mi aiuto anche con strumenti informatici. A seconda dell’esigenza della sposa scelgo la giusta carta. Ad esempio nel bouquet di rose finte, scelgo una carta che come colori e consistenza si avvicini maggiormente ai petali di una rosa vera. Un effetto realistico e più duraturo.

Bouquet fiori di stoffa: con la stoffa c’è un tripudio di consistenze, colori e pattern con i quali creare dei bouquet molto particolari. Utilizzo diverse tecniche tra cui quella del nastro rasato; a volte tratto la stoffa per indurirla e poterla lavorare al meglio.

Bouquet fiori di plastica, gomma Eva o metalli: con materiali come questi, molto inconsueti per dei bouquet si possono realizzare delle composizioni molto innovative.
Con la plastica a caldo si modellano ad esempio dei perfetti fiori e con la gomma Eva dei petali e dei dettagli molto realistici.

fiori bouquet

Contattami subito e scegli il bouquet con il materiale che più ti rappresenta.

E tu, quale materiale sceglieresti per il tuo bouquet? Raccontamelo nei commenti.