Bouquet frangipani: Giada e il suo matrimonio in stile tropicale

Bouquet frangipani-4

Bouquet frangipani: Giada e il suo matrimonio in stile tropicale

Quando Giada mi ha contattata non sapeva bene come realizzare il suo bouquet da sposa e per poterci ispirare, siamo partite dal tema del matrimonio: Il tropical! Così abbiamo realizzato un bouquet frangipani, i fiori preferiti della sposa, con uno stile del tutto Unusual. I fiori di Plumeria sono molto particolari e adorati dalle spose che decidono di avere come tema del matrimonio, il tropicale.

Bouquet frangipani-4

Bouquet frangipani: i fiori preferiti della sposa

Dopo una chiacchierata conoscitiva con Giada, dove mi ha raccontato di se e della sua storia d’amore, mi ha mostrato il suo outfit da sposa. Devo dire molto inusuale! La sua particolarità era una bellissima giacca caratterizzata da un taglio originale a chiodo, con una fantasia di orchidee e foglie tropicali, con maniche in pizzo. Il tutto in una nuance color pastello. Me ne sono subito innamorata!

Le ho subito proposto di riprodurre i fiori con il fogliame tropicale, rappresentati nella giacca. E chiaramente non potevano mancare i fiori preferiti della sposa, i frangipani e le strelitzie. Molto tropicali e che calzavano a pennello con lo stile del matrimonio.

Bouquet frangipani-3

 

Il bouquet hoop tropicale

Giada, navigando sul mio sito, era stata colpita dai miei bouquet hoop. Composizioni floreali che si realizzano su una base circolare, dove generalmente è di legno riprodotto con dei fiori di matrimonio che possono realizzati in carta, seta oppure fommy. Quindi mi ha chiesto se si poteva realizzare, un bouquet particolare con questa forma, con gli elementi scelti. All’inizio l’idea non mi entusiasmava, perché non vedevo adatto il legno all’interno di una composizione tropicale. Quindi ho pensato di sostituire il legno, riproducendo uno stelo della strelitzia… ma anche questa soluzione non mi piaceva… l’equilibrio dei colori si sarebbe alterato dal troppo verde. Così dopo essermi confrontata con la sposa affidandosi completamente a me per la realizzazione, ho pensato di riprodurre il bambù. Non mi ero mai cimentata, nella realizzazione del bambù, per di più con forma circolare, ma visto che le sfide mi piacciono e molto, ho voluto intraprendere questa impresa. La sposa è stata entusiasta dell’idea, tanto da promuoverla subito.

Bouquet frangipani-1

Ed è così che è nato il bouquet hoop tropicale, un’esplosione di colori dove vede protagonisti i fiori frangipani accompagnati dalle strelitzie, con foglie tropicali e orchidee, dipinte a mano.

Ed ecco Giada con la sua splendida famiglia, dove in coordinato ha deciso di realizzare anche delle particolari bottoniere per suo marito e suo figlio.

Bouquet frangipani

Giada, ti ringrazio infinitamente di avermi dato l’opportunità di poter realizzare questa nuova opera che al suo interno comprendeva due elementi mai realizzati, il bambù e i fiori di sterilitzia. Un’opera che mi ha talmente entusiasmata che ho deciso di inserirla all’interno del mio sito internet, nella sezione bouquet da sposa.

Bouquet frangipani-2

Auguro a te e alla tua famiglia il meglio per tutto.

Recensioni bouquet alternativi

E IL TUO TEMA DI MATRIMONIO QUALE SARÀ? PERCHÉ NON NE PARLIAMO INSIEME, SCEGLIENDO LO STILE DEL TUO BOUQUET DA SPOSA? IO SONO QUI CHE TI ASPETTO E NON VEDO L’ORA DI CONOSCERTI.

No Comments

Post A Comment