Bouquet di mughetto, gelsomino e fiori in piuma

Da una richiesta fatta per un matrimonio che si celebrerà a dicembre, quest’opera mi ha assorbito tanto. In essa sentivo una grande responsabilità e la grande mole di lavoro che c’è dietro, mi ha portata ad immergermi completamente.

Il grande sogno della sposa

La sposa ha sempre avuto il grande sogno di poter avere per il suo matrimonio, lo stesso bouquet che la nonna indossava il giorno delle sue nozze. Quindi la proposta è stata quella di realizzare un’opera con mughetto e fiori di gelsomino ma personalizzandolo con fiori di piuma e una forma a cuore che identifica la sposa.

E alla fine abbiamo ottenuto una creazione con al suo interno il vecchio e il nuovo, antica e nuova generazione, amore e legami eterni.

Bouquet con coda

In 24 cm di diametro di mughetto, fiori di gelsomino e di piuma che corrono per 55 cm di coda, questo bouquet è un’esplosione di eleganza e raffinatezza.
La più grande soddisfazione è stata quella di sentire la voce della sposa tremante di emozione in un messaggio audio di ringraziamento. Sentire tale audio è stato il completamento di tante ore di lavoro e di studio per poter realizzare un Bouquet Unusual, che identificasse la sposa.

Un bouquet da sposa realizzato eco friendly

Vedendo questa creazione, lo avresti mai detto che è realizzato con materiali di riciclo?

Ebbene SI!

La struttura interna è stata fatta con fili di ferro provenienti da tubi di traforo stradali! Spesso l’eccesso di tubi viene buttato via per inutilizzo, invece nel mio caso sono stati spellati dalla guaina esterna e con l’interno ho realizzata la struttura del bouquet che vedi in queste foto.

Penso che da ora in poi quando sarai in autostrada e vedrai degli operai in opera, penserai ai miei bouquet in seta 😉

Inoltre i fiori di seta sono stati realizzati con tessuti provenienti da una produzione responsabile verso l’ambiente.

Cerco sempre di portare avanti la mia filosofia, unire l’arte all’eco friendly, dandoti una proposta sempre più accattivante e originale, per il tuo matrimonio.

E TU, QUALI FIORI DI MATRIMONIO HAI SCELTO PER LE TUE NOZZE? CONTATTAMI E PARLIAMONE INSIEME. POTREMMO REALIZZARE IL TUO SOGNO CHE DA SEMPRE RINCORRI PER IL TUO MATRIMONIO.

share

Jessica Ciaffarini

Master Artisan

Mi chiamo Jessica Ciaffarini e sono un’artista specializzata nella creazione di fiori alternativi fatti a mano e creazioni floreali su misura. Sia che tu desideri un bouquet da sposa unico, sia che tu necessiti di accessori in seta per l’alta moda, creo fiori alternativi fatti a mano per creazioni floreali su misura. Dal tuo bouquet da sposa agli accessori in seta per l’alta moda. Opere uniche che hanno raggiunto clienti in tutto il mondo. Sono Master Artisan sulla guida Homo Faber, un’artista esposta alla Biennale di Venezia e apparsa su riviste come Harper’s Bazaar. Questi successi sono la tua garanzia di eccellenza. Il tuo progetto merita la massima cura e riservatezza. 

Visita il mio SHOP per una panoramica veloce delle possibilità creative disponibile.

“Per ordini urgenti o regali last minute, visualizza la mia collezione di Fiori in pronta consegna, spediti immediatamente.”

SE CERCHI L'ECCELLENZA SU MISURA, TI INVITO A UN CONTATTO RISERVATO.

SCEGLI L'ELEGANZA CHE FA PER TE:

tra bouquet Luxury e fiori di carta,
il tuo stile è il protagonista.