
22 Feb Come rendere originale un bouquet di rose bianche
Il bouquet di rose bianche è probabilmente quello più classico e tradizionale, amato dalle spose di ogni dove.
Se vuoi, puoi personalizzarlo e renderlo originale puntando sui dettagli e aggiungendo particolari unici e creativi.
Il bouquet di rose bianche, simbolo di purezza
Perché scegliere un bouquet di rose bianche per il tuo matrimonio?
Sicuramente per i significati che custodisce, i sentimenti di purezza e di amore: è il simbolo di una sposa romantica e sognatrice che vive il giorno del matrimonio come il coronamento di un promessa.
Questo tipo di bouquet, però, è anche il più pratico e funzionale poiché si adatta a qualunque tipo di abito da sposa e di stile, dal new romantic al neoclassico, allo stile impero fino alla dama fine Ottocento.
Inoltre, basta aggiungere qualche dettaglio per renderlo davvero unico, il pezzo forte del tuo outfit.
Vediamo insieme, cara amica e unusual bride to be, alcuni suggerimenti stilosi per comporre il tuo bouquet di rose bianche in seta.
Puoi aggiungere dettagli preziosi, ma anche particolari gioiello e petali in carta crespa dai sorprendenti effetti wow a sopresa!
1. il mazzo di rose bianche con ortensie in tessuto
Posso creare il tuo mazzo di fiori aggiungendo boccioli di rose bianche in seta, alternate con ortensie dai colori chiari. Otterrei un bouquet di rose bianche davvero romantico, un grande classico per una sposa deliziosa.
2. bouquet di rose bianche con gypsophila
La gypsophila è una varietà floreale molto trendy negli ultimi anni, dal fiorellino molto piccolo, minuto e delicato.
Posso confezionare per te un bouquet di rose bianche adagiate su un letto di gypsophila, un mazzolino davvero elegante e di tendenza.
3. bouquet di rose bianche con perle
Puoi scegliere un mazzo di rose alternativo, aggiungendo ai boccioli dei fili di perle o altre gemme particolari che illuminano il bouquet.
Ad esempio, puoi unire piccole perle di fiume, cristalli Swarovski, glitter e brillantini, piccole pietre luccicanti e applicazioni in vetro.
4. il bouquet di rose in seta bianche e avorio
Possiamo anche giocare insieme con i colori e le tinte che ami di più, alternando i boccioli candidi di rose in seta con ranuncoli gialli, ortensie dalle nuance pastello e rose panna o avorio.
Grazie ai fiori in tessuto realizzati a mano con cura meticolosa, sono in grado di replicare ogni tipo di varietà floreale secondo la tua richiesta specifica.
Ti piacciono le calle, fiori simbolo di purezza?
Possiamo unire rose bianche in seta e originali calle realizzate in tulle e chiffon, leggere e delicate. O ancora, possiamo aggiungere una manciata di strass sulle rose sfumate in carta crespa.
5. bouquet di rose con fiori giapponesi
Ti piacciono i fiori di loto, le peonie, le dalie e le ninfee? Sono fiori particolari e scenografici che cui possiamo comporre insieme il tuo bouquet da sposa speciale.
Uniremo teneri boccioli di rose bianche con i petali allungati delle varietà floreali tipicamente orientali, e otterremo un punto floreale particolare per il tuo outfit.
Possiamo sfruttare tutti i colori dell’arcobaleno, compreso il Very Peri, tinta Pantone 2022: è un colore che coniuga il pervinca con il violetto ed è simbolo di pace, serenità e spirito ottimista e rinnovato.
6. bouquet di carta crespa di rose bianche con uno spartito musicale
Sei una sposa divertente, auto-ironica e giocherellona? Osiamo con rose di carta bianca, rose stilizzate e fiori recuperati da spartiti musicali!
Otterremo così qualcosa di veramente speciale per il giorno più importante della tua vita.
TI ASPETTO PER POTER PARLARE DEL TUO BOUQUET DA SPOSA DI ROSE BIANCHE!
No Comments