BOUQUET SPOSA 2017 TENDENZE

bouquet-sposa-2017-tendenze

BOUQUET SPOSA 2017 TENDENZE

bouquet-sposa-2017-tendenze

foto di Francesco Russotto e Elisabetta Acquaviva

Il bouquet è l’accessorio che completa il look di ogni sposa, un complemento unico per l’abito da sposa che, per questo, non può essere scelto con superficialità. Il bouquet deve necessariamente rispecchiare la personalità ed il gusto della sposa, nonché lo stile dell’abito e dell’intero matrimonio, ma anche le tendenze possono incidere sulla scelta del bouquet sposa perfetto!

Ecco le tendenze 2017 per il bouquet sposa

Bouquet sposa classico

Per classico si intende una composizione floreale o un mazzo di fiori veri recisi dalla forma tondeggiante, meglio se con fiori dalla corolla importante e voluminosa, come le peonie o le rose. Il bouquet sposa classico va oltre le tendenze e non passa mai di moda, come ogni vera tradizione che si rispetti.

bouquet-sposa-classico

Bouquet sposa boho chic

Una delle tendenze che di più amo per i matrimoni 2017, ovvero lo stile boho chic, un richiamo al fascino bohemien che sfocia nella ricerca di una naturalezza eleganza e quindi in un bouquet fatto di fiori e piante, meglio se campestri, spontanei. Via libera quindi a margherite, camomilla, lavanda, ma anche rami di ulivo o di eucalipto o addirittura girasoli e spighe di grano dorate. Il tutto confezionato con materiali naturali, come la corda di spago o il cotone naturale. Questa è una delle tendenze bouquet sposa 2017 che andrà benissimo anche per i matrimoni country chic e shabby chic. Leggi anche Bouquet Sposa Boho Chic.

bouquet-sposa-boho-chic

Bouquet sposa lungo

L’idea è quella di non accorciare i gambi e/o di scegliere fiori con gambi lunghi per enfatizzare la linearità degli abiti da sposa indossati da figure longilinee. E’ un bouquet semplice, ma capace di stupire per il suo sviluppo verticale, molto fine ed elegante.

Il bouquet sposa a cascata: tra le bouquet sposa 2017 tendenze quella del bouquet a cascata è sicuramente la più interessante, in quanto prevede che parte della composizione scenda verticalmente e vada a creare una linearità opposta a quella del bouquet allungato, sviluppandosi quindi verso il basso, con un effetto che donerà leggerezza al look di spose alte e dalla corporatura importante.

Il bouquet sposa asimmetrico

Il bouquet sposa asimmetrico può essere interpretato con colori e fiori differenti, separati da ideali linee divisorie o avere forme irregolari come a voler sottolineare lo spirito libero e creativo della sposa che lo indosserà. E’ una scelta da fare con cautela, ma che molte spose non convenzionali hanno già fatto con grande soddisfazione.

bouquet-sposa-assimetrico

Il bouquet sposa alternativo: tra tutti bouquet sposa di tendenza nel 2017 il bouquet alternativo fatto a mano, con materiali come stoffa, carta, metallo, bottoni e quanto di più creativo e colorato possa concorrere alla creazioni di fiori e dettagli unici nel loro genere, è quello che di più rompe con la tradizione. Creare bouquet alternativi mi ha sempre resa felice, ma la cosa più emozionante è vedere la felicità delle mie spose quando prendono in mano per la prima volta una mia creazione. Il bouquet alternativo non è solo una tendenza di matrimonio, bensì una scelta di stile che vuole testimoniare la voglia della sposa di essere unica, originale e sostenibile nel giorno delle proprie nozze, come in ogni giorno della sua vita.

bouquet_boho_chic

Foto di Elisabetta Acquaviva

Bouquet sposa 2017 tendenze – colore

Neanche a dirlo a dettar legge in quanto a scelta cromatica è Pantone, ovvero la Bibbia dei colori, che quest’anno punta tutto sul colore Greenery, eletto wedding color 2017. Ovviamente a questa nuance del verde potrete aggiungere il classico bianco ed altre sfumature che rispecchino il tema cromatico del vostro matrimonio, ma senza esagerare!

greenery

Bouquet sposa 2017 tendenze – tema

Last but not least la tendenza che vede il matrimonio a tema farsi bouquet! Sì, perché sono moltissime le spose che chiedono di personalizzare il proprio bouquet in base al tema del matrimonio. Ad esempio per un bouquet sposa a tema mare verranno inserire delle conchiglie o delle stelle marine nel bouquet e nell’impugnatura, oltre, ovviamente, alle scelte cromatiche inerenti al tema. Oppure se si vuole seguire lo stile del vestito, si posso replicare nel bouquet, dei dettagli dell’abito, come il fiocco. Anche in questo caso il bouquet alternativo si presta a personalizzazioni senza limiti, mentre i bouquet di fiori veri possono avere dei limiti indotti dalla fragilità e la delicatezza dei fiori e dalla minor malleabilità dei materiali.

bouquet_peonie

abito: nicolespose.it

bouquet: Unusual Bouquet

Foto di Francesco Russotto