METTETE UN SOLO FIORE NEL VOSTRO BOUQUET!

bouquet un solo fiore

METTETE UN SOLO FIORE NEL VOSTRO BOUQUET!

bouquet un solo fiore

Avete mai sentito parlare di bouquet monofiore, bouquet a singolo fiore o “one flower bouquet”?
Come dicono le parole stesse si tratta di un bouquet formato da un solo fiore, ma capace di mantenere un grande impatto estetico ed un’indiscutibile eleganza.

Per quanto concerne la realizzazione di bouquet con fiori recisi i fiori singoli più gettonati sono quelli più grandi come, ad esempio, la rosmelia per spose più classiche e romantiche, o il girasole per le spose country chic.

Eppure, l’idea di creare un bouquet originale, elegante e che non sembri un ripiego “low cost” con fiori veri non è così semplice.

Il Bouquet con un solo fiore

E’ proprio per questo che mi sono messa a studiare un modo per rendere onore a questa tipologia di bouquet, molto in voga negli USA. Oggi, posso dire di aver trovato la strada, a mio parere, più giusta per la realizzazione di un bouquet a fiore singolo degno delle spose più esigenti.
Un bouquet con un solo fiore non punta sulla varietà di cromatismi e sulle dimensioni, bensì sulla precisione dei dettagli e sull’armonia e la linearità delle forme.

bouquet un solo fiore

Il mio bouquet monofiore

Il bouquet monofiore da me realizzato rappresenta il connubio perfetto fra semplicità ed eleganza, con la qualità dell’handmade e la finezza dei materiali utilizzati. Le perle, poi, donano a questo bouquet alternativo le sembianze di un piccolo gioiello.
Il concept è chiaro: focalizzare l’attenzione su un solo fiore, donandogli ancor più valore e facendone l’indiscusso protagonista del bouquet.
Minimalismo e ricercatezza, semplicità e raffinatezza, precisione e creatività sono le peculiarità principali del bouquet con un solo fiore che propongo.Bouquet fiore singolo

Il bouquet a fiore singolo e l’abito da sposa

Facilissimo da abbinare all’abito da sposa, grazie al singolo colore, ovviando al timore di alcune spose riguardo l’eccesso di nuances presenti nei bouquet con più fiori, magari di diverse varietà. Ideale, data la sua linearità e verticalità, con abiti da sposa a sirena o comunque dal taglio dritto e dalla linea semplice.

bouquet un solo fiore

Non ultimo, questo bouquet non convenzionale, come tutti i bouquet alternativi fatti a mano, sarà destinato a durare in eterno e quel singolo fiore potrà essere conservato in un bellissimo vaso di vetro, magari a cilindro, come una piccola opera d’arte.

Che ne pensate?

 

Foto di Francesco Russotto

 

preventivo Bouquet sposa