Fiore in gomma crepla: cosmos

fiore-gomma-crepla

Fiore in gomma crepla: cosmos

Ciao a tutte ragazze, benvenute in un nuovo tutorial di Unusual Bouquet. Oggi ho con me una bambina molto speciale per me, che è rimasta a casa a causa di quello che sta accadendo nel nostro paese. Nonostante tutto, continuiamo con il sorriso, ad essere positivi, creando nuovi fiori di gomma crepla. La bimba che con me si chiama Camilla… ed è mia figlia!

Tutorial fiore cosmos arcobaleno

Oggi andremo a realizzare, un cosmos in gomma crepla. Ogni singolo petalo del fiore avrà un colore diverso, creando così un cosmos arcobaleno. Simbolo che in questo periodo sta accompagnando l’Italia, trasmettendo speranza e gioia. Per creare questo fiore in gomma crepla  potete cliccare il link sotto, per poter scaricare il template. Inoltre potrete trovare anche i vari link per poter reperire i materiali.

fiore in gomma crepla

Care amiche, andiamo con Camilla alla realizzare di questo cosmos arcobaleno.

fiori in gomma crepla

Ci servirà un rettangolo di gomma crepla gialla, da 10 cm per 1 cm, un’altra marrone da 4 cm per 1,8 cm e 8 pezzi di gomma crepla, della grandezza del petalo che trovate nel template.

tutorial fiore in gomma crepla

Andiamo a ritagliare i petali, sovrapponendo il petalo del template su ogni pezzo di gomma crepla.

fiore gomma crepla tutorial

Ottenuti 8 petali li andiamo a lavorare uno ad uno, piegandoli in due cercando di stropicciarli rollandoli con le dita, in questo modo creeremo le varie venature.

Lavorazione del fiore in gomma crepla

In alternativa possiamo anche utilizzare una punta, con un cuscinetto abbastanza rigido, per poterli realizzare.

fiore tutorial

Ora pensiamo alla realizzazione del centrale. Andremo a prendere la striscia di gomma crepla gialla di 10 cm e con il calore delle mani, cercheremo di allungarla leggermente.

Prendiamo l’altra striscia da 4 cm marrone e la incolliamo con della colla a caldo, sulla striscia gialla, creando così un’unica striscia.

Iniziamo a tagliare facendo delle frange. Arrotoliamo iniziando dalla parte gialla. Prima di arrotolare, mettiamo un filo di ferro, per creare lo stelo.

gomma crepla tutorial

 

fiore arcobaleno

Montiamo ora il fiore. La sequenza dei petali per poterli incollare sono, tre in alternanza davanti e tre sotto e poi due di lato.

Iniziamo con il petalo rosso, poi arancio, giallo, verde e poi il viola e rosa. Rifiniamo lo stelo di filo ferro con del nastro per fioristi verdi.

Ed ecco il risultato finale.

cosmos in gomma crepla

Nonostante le cose siano molto cambiate in Italia, portandoci a vivere una situazione di grande difficoltà, su ogni punto di vista, cerchiamo di sorridere sempre e andare avanti con grande positività. Camilla si è molto divertita nel creare il tutorial, ed è molto emozionata nel comparire online, nel canale YouTube della mamma 🙂 🙂

fiore-gomma-crepla

I tutorial di Unusual Bouquet

Realizza una bellissima composizione utilizzando anche i precedenti tutorial, assembla e poi fai una bella foto! Mi raccomando ricordati di inviarmela, sarò felicissima di poterla ricevere 🙂 Ricordati che anche tu poi! Ispirati trovando idee adatte per i fiori per il matrimonio. Anche tu puoi realizzare splendide composizione seguendo i tutorial di Unusual Bouquet! Iscriviti al canale e clicca MI PIACE al video, così potrai aiutarmi a regalare sempre più tutorial a tutte coloro, che come te, vogliono imparare.

 

Dove poter reperire i materiali:

• Gomma crepla: Amazon

• Nastro adesivo per fioristi: Amazon

• Filo per fioristi: Amazon

 

Se hai bisogno di creazioni in carta per il tuo evento, contattami!

No Comments

Post A Comment