Quali fiori sono adatti per un matrimonio?

Bouquet di mimose e rose blu

Quali fiori sono adatti per un matrimonio?

La scelta dei fiori per matrimonio è sempre un grande pensiero che porta con se tanti dubbi e perplessità. La prima domanda che ci si pone è “Quali fiori sono adatti per il mio matrimonio?”.

Poi, in seguito, si incomincia a pensare al tipo di fiore preferito e improvvisamente ci si pone un’altra domanda “Ma sarà reperibile per il periodo che ho scelto, per il mio matrimonio?”  e in seguito, “Quanto mi costerà, se non è un fiore di stagione?”.

E se invece il fiore che amiamo è molto delicato? Probabilmente ci verrà sconsigliato e quindi non potremmo averlo alle nostre nozze. Allora come si possono evitare tutte queste complicazioni e avere per noi, tutto ciò che amiamo, in uno dei giorni più importanti della nostra vita?

La risposta a tutto questo, sono i fiori per matrimonio fatti a mano! Sono eco sostenibili, durano nel tempo e potremmo avere qualsiasi fiore desideriamo.

Voglio mostrarti alcuni esempi che ho creato in quest’ultimo anno, per le spose che desideravano con tutto il cuore di poter avere un determinato fiore nel loro bouquet. In questo modo potrai prendere delle idee e capire meglio di cosa sto parlando.

Fiori adatti per un matrimonio? Quelli che tu ami.

Ti sposi in autunno e il tuo fiore preferito è il papavero… nessun problema! Possiamo realizzare un bouquet con tonalità autunnali che al suo interno abbia anche il fiore di papavero. Come è successo nel bouquet che vedi in foto. La sposa ha sempre desiderato, fin da bambina, di poter avere nel suo bouquet da sposa dei papaveri, ma aveva il timore che per il periodo da lei scelto, non fossero adatti… ma noi non ci facciamo fermare dai pregiudizi e totalmente in linea con la tabella colore scelta, abbiamo realizzato un bouquet in seta autunnale con fiori di papavero very Unusual.

bouquet autunnale in seta-09

Questa bellissima sposa Unusual, ha convolato a nozze nel mese di settembre. Per lei poter avere delle mimose all’interno del suo bouquet, era di fondamentale importanza visto che è un fiore che la lega al ricordo di suo nonno. Quindi nonostante la stagione, abbiamo inserito questo fiore fantastico dove spesso viene ammirato in un breve periodo di primavera. Invece ora, la sposa potrà ammirarlo ogni qual volta lo vedrà esposto in casa e non dovrà avere il pensiero che possa portare allergia a suo marito.

Sposa con bouquet di mimosa-06

Queste nozze si sono celebrate nel periodo di aprile e la sposa aveva come desiderio di poter avere i suoi fiori preferiti, i frangipani e le strelitzie. Il tutto in stile tropical, visto anche l’outfit della sposa. Ed ecco un bouquet particolare in stile hoop con cerchio in bambù riprodotto e tutti i fiori amati dalla sposa.

Bouquet frangipani-1

E se il tuo fiore preferito fosse il giglio di mare e ti sposo in agosto? Possiamo tranquillamente realizzare un bouquet che porti al suo interno questi fiori che nascono soltanto nella dune in riva al mare, magari accompagnati da dei rami di mirto, anemoni e gigli neri.

Criteri da rispettare nella scelta dei fiori per matrimonio

Cara amica come vedi con me non c’è ostacolo che possa separare il tuo desiderio alla mia creatività. Per me l’obiettivo è uno, donarti felicità con un’opera unica nel suo genere, che ti identifichi e che sia elegante.

Qualsiasi fiore è adatto al tuo matrimonio, l’importante è che rispetti dei criteri. Avere la tabella colore scelta, rispettare il tema del matrimonio e possa essere una composizione armoniosa.

In questo modo anche se si rompono degli schemi, abbiamo sempre la sicurezza di poter avere un accessorio elegante e che sia degno dell’evento che deve accompagnare.

 

E A TE, QUALI FIORI PIACEREBBERO AVERE NEL GIORNO DEL TUO MATRIMONIO? PARLIAMONE INSIEME.

No Comments

Post A Comment