29 Apr Unusual Bouquet nella guida Homo Faber della Michelangelo Foundation
Con grandissimo onore ti annuncio di essere entrata a far parte della guida Homo Faber della Michelangelo Foundation. Un grande traguardo raggiunto, con i fiori fatti a mano.
La Michelangelo Foundation
La Michelangelo Foundation è un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro, che celebra e preserva la
maestria artigianale e rafforza il suo legame con il mondo del design.
Il loro scopo è quello di aiutare le persone a riscoprire la capacità della mano umana di creare e supportare colore che lo fanno meglio: gli eccezionali maestri artigiani europei, contemporanei che utilizzano tradizioni, abilità e conoscenza di lunga data per realizzare oggetti belli di valore duraturo.
Il nome Michelangelo, viene preso come punto di rifermento, proprio perché è stato un artista visionario e maestro artigiano che incarnava sia la creatività che l’artigianato ai massimi livelli di eccellenza.
La guida Homo Faber
La fondazione ha creato una guida digitale,
Homo Faber Guide, che permette di scoprire artigiani, manifatture, musei, gallerie ed esperienze legate al mondo dell’artigianato europeo.
Il progetto raccomanda, valuta e promuove i soggetti presentati nella guida.
Home Faber offre il meglio dei mestieri d’arte d’Europa, potendoli scoprire tramite il loro sito internet oppure scaricando la loro applicazione. Una grande occasione per vivere l’eccellenza attraverso i migliori maestri artigiani, nuovi talenti, gallerie d’arte, musei, le manifatture e gli atelier di tutto il continente.
dove raccoglie al suo interno tutti i più grandi artigiani europei. Attraverso il loro sito o la loro applicazione, Homo Faber Guide, con pochi click potrai trovare il più vicino artigiano e conoscere le sue creazioni.
Con il prezioso contributo della Fondazione Cologni dei Mestri D’arte, questo prezioso strumento ti porterà direttamente all’interno delle eccellenze di ogni atelier di grandi artigiani.
Una grande opportunità, che mi ha visto essere presente all’interno della guida con la qualifica di Maestro Artigiano.

I bouquet di Unusual Bouquet
Un traguardo raggiunto andando avanti con molta determinazione, portando avanti il mio progetto Unusual Bouquet, credendo che si può realizzare un bellissimo bouquet da sposa, rinunciando ai fiori recisi e utilizzato anche materiale di scarto.

E tutto questo realizzabile attraverso l’apprendimento di antiche tecniche come il Somebana o la lavorazione della carta crespa e del fommy.

Cosa si nasconde dietro a un bouquet di fiori veri?
Ormai sappiamo bene che i fiori che si acquistano, non sono ecologici. E dietro a tutto quel bel colore c’è un grande sfruttamento della vita in ogni sua forma. Se vuoi saperne di più ti invito a leggere questo articolo che ho creato per informati cosa c’è dietro i fiori. Tu sei una persona molto sensibile, sono sicura che sarà di tuo interesse.
No Comments