Illuminating e Ultimate Gray: i colori pantone per i matrimoni 2021

Illuminanting-gray-look-sposa

Illuminating e Ultimate Gray: i colori pantone per i matrimoni 2021

Come ogni anno, pantone lancia la moda dei colori e per quest’anno avremo tanta energia e positività con il giallo Illuminating e il grigio Ultimate. Due nuove nuance andranno ad accompagnare i matrimoni del 2021 con allegria e stile, che potranno essere protagoniste del tuo wedding oppure potranno essere fonti di ispirazione per poter impreziosire di dettagli il vostro allestimento nuziale.

Illuminating e Ultimate Gray: i colori del 2021

Vediamo ora insieme questi due nuovi colori. Il Pantone Illuminating 13-0647 è una tonalità di giallo, vibrante e allegra che si contraddistingue dalle altre gamme per la sua grande energia che riesce a trasmettere. Probabilmente perché ci ricorda il nostro amato sole, fonte di benessere e di vitalità. Questo bellissimo e vivace colore è stato affiancato dal pantone Ultimate Gray 5104. Una tonalità di grigio molto elegante e piena di stile, mi viene quasi da dire “di altri tempi”, accompagna con molta raffinatezza il giallo Illuminating rendendo questa unione visivamente gradevole e non invadente.

Quali fiori usare per il matrimonio? E come abbinare il Gray?

Sebbene sembrerebbe che il grigio potrebbe essere una spina nel fianco per poterlo abbinare al giallo, ti dimostrerò che con pochi elementi potrai creare un allestimento molto elegante.

Partiamo dalla scelta dei fiori che andremo a scegliere in base al colore giallo. Il girasole, le rose, le orchidee, il ranuncolo, il tulipano sono sicuramente i fiori più richiesti dalle spose durante la scelta del loro allestimento floreale, ma ci sono anche le gerbere e la mimosa. Come vedi la scelta è molto vasta e se andassimo anche a scovare i meno conosciuti, troveremo anche i lisianthus e l’anemone.

Una volta che avrai scelto i tuoi fiori preferiti, potrai iniziare a pensare a come poterli abbinare al grigio. Un consiglio che posso darti è quello di poterli raccogliere in dei vasi color Ultimate gray oppure potrai farti fare dei centri tavola per la tua mise en place utilizzando delle pietre, magari ispirandoti alle decorazioni Ikebana.

Se il tuo matrimonio è sullo stile country e sei un amante del fai da te, potrai utilizzare delle bottiglie in vetro riciclate e decorarle con delle pennellate di grigio o con del nastro in pizzo.

Illuminanting-gray-matrimonio

E se vuoi usare degli elementi naturali potrai sempre optare per dei rami di limoni e utilizzare del tovagliato color grigio.

E per il bouquet da sposa alternativo? Qui potrai avere una vastissima scelta che potrà andare dai fiori di piuma ai bottoni gioiello, fino ad arrivare alla realizzazione di qualsiasi fiori con qualsiasi colore si voglia.

fiori di piuma

calle

fiori in seta

rose in carta crespa

Si potrebbe optare per dei fiori di seta, così da poter realizzare un bouquet seguendo la nuance scelta oppure realizzare dei fiori in carta crespa.

Insomma come vedi, con i bouquet alternativi che creo, non ci sono limiti di realizzazione. Inoltre potendoci coordinare insieme, potrò aiutarti anche con utili consigli sugli allestimenti e sul look nuziale.

Intanto iniziamo a vederlo insieme in grandi linee.

Il look degli sposi

Se negli allestimenti può spaventare il grigio, come colore da poter inserire nel look degli sposi potrebbe essere il giallo. Mi è capitato più volte, di realizzare dei coordinati per delle spose che avevano scelto il giallo come colore principale. Spesso mi sono sentita dire: “È il mio colore preferito ma come lo coordiniamo nel look nuziale?”  Nonostante tutto il giallo possa spaventare, essendo un colore molto vivace, trovo che inserendolo con dei giusti dettagli, possa creare nel outfit nuziale quella differenza che non guasta mai.

Illuminanting-gray-look-sposa

E quindi come lo inseriamo dell’abbigliamento degli sposi? Nello sposo, potrebbe essere una cravatta di colore giallo oppure si può sempre puntare sulla bottoniera, così da renderlo in coordinato con la sposa, ma senza esagerare.

Per la sposa, si può optare per degli accessori per capelli in coordinato con il bouquet e optare anche per una cinta in raso da legare in vita. Se queste soluzioni non ti piacciono potresti pensare di acquistare le scarpe di colore giallo, magari con dei dettagli di grigio.

Cara amica, come vedi ci sono molto soluzioni per poter abbinare tra loro il color giallo e grigio, sono due colori che ritengo siano molto eleganti e raffinati. Se deciderai di usarli come tabella colore per il tuo matrimonio, sono sicura che questi consigli potranno esserti utili.

E nel caso questi due colori non rientrano nelle tue corde ho creato per te un articolo dove potrai scaricarti una guida sui colori divisa per tipologie di fiori,così da poter avere sempre a portata di mano un piccolo aiuto per la scelta dei fiori nuziali. All’interno di questa guida potrai trovare anche un glossario dei bouquet divisi per tipologia.

 

VORRESTI UN BOUQUET CON I COLORI ILLUMINATING E ULTIMATE GRAY? PROGETTIAMOLO INSIEME.

 

 

credit photo copertina: 1.bp.blogspot.com/

credit photo mise en place: blog.mykukun.com/

No Comments

Post A Comment