Innovare la Tradizione: Bouquet Unusual che riscrivono le regole del Matrimonio

Innovare la Tradizione: Bouquet Unusual che riscrivono le regole del Matrimonio

Il matrimonio è un evento ricco di tradizioni e simbolismi, e uno degli elementi più iconici è senza dubbio il bouquet della sposa. Tuttavia, nel mio laboratorio floreale alternativo, ho deciso di sfidare le convenzioni tradizionali, introducendo bouquet innovativi che rompono gli schemi attraverso l’uso creativo di materiali e design unici. Questo articolo esplorerà come i miei bouquet alternativi ridefiniscono le aspettative, fornendo esempi di clienti che hanno integrato con successo questi pezzi unici nelle loro cerimonie nuziali.

Innovazione nei materiali : Materiali Non Convenzionali

Ho introdotto materiali non tradizionali nei miei bouquet, scegliendo fornitori italiani che producono rispettando l’ambiente. Ogni materiali sboccia, dando il meglio di se, nella riproduzione di un fiore. Ma quali sono i materiali non convenzionali che uso?

• La carta: Che sia rigida o crespa è perfetta per matrimoni eco-sostenibili, con infinite possibilità di personalizzazione.
• Il foam: Un materiale che dai dei risultati pari al vero, molto duraturo nel tempo e anch’esso può essere personalizzato in tanti modi.
Fiori di seta: Realizzati con questo tessuto pregiato, sono creazioni senza tempo, di una grande eleganza e con la possibilità di poter avere ogni fiore che si desideri nelle colorazioni preferite.

Il Bouquet di Lulù

Lulù ha scelto un bouquet con fiori di seta, realizzati a mano per rappresentare la sua storia d’amore, con Max. Al suo interno troviamo le calle che rappresentano lo sposo, i tulipani che simboleggiano la figlia di Lulù e nei gigli in piuma troviamo la sposa. Ogni fiore racconta di loro e di come ora siano una famiglia legatissima e molto unita. Quest’opera ho deciso di inserirla nel mio sito, dandogli il nome della sposa.

Lulù ha deciso di avere un’opera d’arte che racconti di loro, portando la sostenibilità nel suo matrimonio. Arte e eco friendly, uniti per dare un messaggio diretto e deciso. Questo bouquet non solo ha aggiunto un tocco unico al suo look, ma ha anche rispecchiato i valori della coppia riguardo l’ecologia.

Design Innovativi: forme e Composizioni Creative

I mie bouquet si distinguono anche per i loro design audaci e creativi:

• Bouquet Asimmetrici: Che sfidano la simmetria tradizionale per un look più naturale e dinamico.
• Composizioni Verticali: Alte e strutturate, per un impatto visivo straordinario.
• Design Tematici: Ispirati a stagioni, luoghi o temi specifici del matrimonio.

Il Bouquet di Anna

bouquet da sposa con fiori di carta

Anna ha optato per un bouquet asimmetrico con un mix di colori dalle tonalità calde che rappresentano la sua personalità e i suoi fiori preferiti, la lavanda i tulipani bianchi. Le piacciono molto le tonalità calde. Interamente creato con fiori di carta crespa è composto da tulipani, rose inglesi, anemoni, lavanda, rose e rami di eucalipto. Questa scelta ha creato un effetto visivo sorprendente, in perfetta armonia con il tema estivo del suo matrimonio.

Integrazione dei Bouquet nelle Cerimonie: personalizzazione e Adattamento

I miei bouquet non sono solo pezzi da ammirare, ma si integrano perfettamente nel contesto del matrimonio:

• Colori Coordinati: Ho creato bouquet che rispecchiano la palette cromatica dell’intero evento.
• Temi Specifici: Dai matrimoni in spiaggia ai contesti urbani, i miei design si adattano a qualsiasi tema.
• Accessori Abbinati: Inclusione di elementi coordinati come boutonnier e centrotavola.

Il Matrimonio di Gioia

fiori di carta libro_4

Gioia ha scelto un matrimonio a tema libro, essendo lei una scrittrice drammaturga e suo marito un attore. Insieme abbiamo progettato il suo bouquet di fiori di carta, perché amo collaborare con le spose. All’interno del bouquet, abbiamo inserito delle rose con texture testuale. Il testo era del suo libro, uscito in quel periodo e che ha legato i due innamorati in una rappresentazione teatrale. Inoltre ho pensato di inserire all’interno, alcune rose con texture di pizzo bordò, che riprendessero il colore delle scarpe che indossava la sposa e anche i principali invitati… e desse un’idea di “scena teatrale”.

I bouquet che sfidano le convenzioni tradizionali e non solo.

Bouquet di mimose e rose blu-0

I miei bouquet non solo sfidano le convenzioni tradizionali del matrimonio, ma permettono anche alle clienti di esprimere la loro unicità e creatività. Attraverso l’uso di materiali innovativi e design audaci, trasformo un semplice bouquet in una vera e propria opera d’arte, capace di raccontare una storia unica. Che si tratti di fiori di carta, composizioni asimmetriche o tematiche specifiche, i miei fiori per matrimoni aggiungono un tocco di magia e originalità a ogni matrimonio, rendendo ogni cerimonia indimenticabile.

SE VUOI SAPERNE DI PIÙ CONTATTAMI! IO SONO QUI PER TRASFORMARE LA TUA VISIONE IN REALTÀ

No Comments

Post A Comment