05 Ott Isabella e il bouquet di fiori in seta
Quando ho conosciuto Isabella era il 2019 e stava organizzando il suo matrimonio che si sarebbe dovuto celebrare nel 2020. Purtroppo a cauda del Covid, sappiamo bene tutti com’è andata a finire. Ma fortunatamente, qui, parliamo di una storia d’amore e come tutte le storie d’amore, c’è un lieto fine.
Un bouquet di fiori in seta
Inizialmente eravamo orientate nel creare un bouquet hoop in carta crespa ma poi tutto è cambiato…
Durante il primo e durissimo lock down, non ho mollato e mi sono dedicata allo studio della tecnica Somebana che permette la creazione di fiori in seta per la moda. La mia intenzione era quella di imparare tale tecnica, per poterla poi virare nella realizzazione dei miei bouquet da sposa. Questa determinazione mi ha portata a rendere tale arte, sempre più mia e ad unire ciò che avevo appreso a quello che già sapevo.
Questo mi ha permesso di realizzare i bouquet in seta che ora vedi nel mio sito.
Quando Isabella ha visto i miei fiori in seta, ha voluto cambiare il progetto con la realizzazione di un bouquet con fiori in seta. Del progetto iniziale abbiamo solo mantenuto l’idea di utilizzare la tabella colore e i fiori delle partecipazione del suo matrimonio, create da lei.
E così è stato abbiamo realizzato un bouquet totalmente in seta con fiori di calle, ortensie, rami di ulivo e eucalipto.
Sono stata talmente soddisfatta della realizzazione di questo bouquet che come succede raramente, ho voluto inserirlo nel mio sito internet con il nome di Bouquet di calle, il fiore preferito di Isabella.
Un coordinato perfetto
Inoltre, questa sposina, ha voluto che realizzassi per lei anche la bottoniera per lo sposo e il bouquet da lancio.
E come accade sempre con un bouquet da lancio di Unusual Bouquet, la realizzazione viene fatta interamente in carta. Questo garantisce leggerezza così da poter spiccare il volo e fare un atterraggio senza far male a nessuno. Nonostante tutto il bouquet venga realizzato in carta è molto resistente e la fortunata che riesce a prenderlo, potrà portare con se una creazione originale come ricordo.
Isabella, grazie mille per aver continuato a credere in me nonostante i brutti anni passati. Tu hai comunque voluto un bouquet alternativo firmato Unusual Bouquet e non hai rinunciato a celebrare il tuo matrimonio.
Ti auguro il meglio per tutto. Grazie per avermi ispirato.
No Comments