Le tendenze per i matrimoni 2021

matrimoni 2021 fiori di carta

Le tendenze per i matrimoni 2021

I matrimoni del 2021 seguiranno in parte le tendenze impartite per l’anno in corso, ma si cercherà di donare una particolare attenzione per la natura e si avrà un grande occhio di riguardo per l’ambiente.

Minimal Wedding per il 2021

Lo stile principale per il 2021 è rappresentato dal minimal wedding per avere un matrimonio moderno ma sobrio. Naturalmente non bisogna intendere il termine minimalismo come qualcosa di misero; ogni scelta verrà infatti appositamente studiata per progettare un allestimento elegante e ricercato ma mai banale.

I fiori dei matrimoni 2021

I colori protagonisti nelle celebrazioni del prossimo anno vedono combinare tra loro il bianco e le tonalità più intense. L’aspetto floreale sarà però la parte vincente in quanto saranno propri i fiori che contribuiranno a creare delle composizioni uniche ed innovative. Si prediligeranno soprattutto fiori di carta finemente realizzati, per ottenere un risultato elegante ma allo stesso tempo eco.

Il Look degli Sposi

Il look degli sposi seguirà inoltre lo stile principale, dovrà per questo essere completo ma essenziale. Gli abiti non dovranno essere troppo ed esageratamente vaporosi, il make-up dovrà essere leggero e i capelli potranno essere raccolti in delle speciali acconciature.

Una tendenza molto in voga ormai dagli ultimi anni è inoltre il natural wedding ovvero un matrimonio in cui lo stile non è convenzionale ma viene definito sicuramente più trendy e romantico.

Con questa possibilità, i protagonisti potranno optare per i loro allestimenti per diverse colorazioni come il blu, l’arancio, il giallo ed il porpora sia nei periodi più freddi come l’inverno, sia in estate.

Matrimoni eco friendly

bouquet-invernale-natalizio

L’eco-friendly wedding è invece un’altra particolare tendenza utilizzata da tutti quegli sposi che prestano molta attenzione all’ambiente. In questo caso il matrimonio tenderà ad avere un aspetto raffinato ma informale.

I principali colori saranno rappresentanti dalle tonalità che richiamo la terra, come il verde, il marrone e il bianco. In questo caso i vestiti degli sposi potranno sarà totalmente naturali con tessuti di seta o cotone.

Le nozze green prediligono zero impatto ambientale e per questo sarà molto importante decidere con assoluta coerenza i fiori del matrimonio. Al centrotavola vengono preferiti vasetti e/o composizioni di fiori di carta. Il bouquet da sposa stesso dovrà essere eco, optando anche qui per fiori di carta o altri materiali riciclabili. Un secco no ai fiori recisi!

Glamour Wedding

Un must intramontabile viene infine proposto dal glamour wedding. Si tratta della fusione tra lo stile classico e barocco, particolarmente amato da tutte quelle coppie che desiderano celebrare un vero e proprio matrimonio sfarzoso.

I protagonisti saranno così gli elementi decorativi che combinati insieme ad altri dettagli renderanno l’insieme creato molto speciale.
I fiori inoltre non mancheranno e verranno preferiti lampadari fioriti, calate ed enormi composizioni floreali realizzate con la carta.

I colori favoriti in questo caso sono le tonalità delicate come quelle pastello abbinate insieme all’oro, al cristallo e al bianco. Per l’intrattenimento non bisognerà rinunciare al sottofondo musicale classico e alle musica soft che durante la serata si trasformerà in una musica da discoteca.

L’ambientazione segue lo stile principesco e per questo i luoghi più adatti sono ville antiche, castelli d’epoca, e famose dimore storiche illuminate da preziosi oggetti di design per rendere la giornata ancora più magica.

Tendenze Wedding. Ogni anno ha la sua

Le tendenze per i matrimoni così come per la moda tendono ad evolversi e a cambiare ogni anno, influenzati sopratutto dal tempo e dalla società. Essere aggiornati sulle ultime idee e su tutti i vari meccanismi relativi al matrimonio permette di avere maggiori punti di ispirazione per definire in modo chiaro e preciso il proprio stile.

Creazioni floreali di carta per matrimoni

bouquet-di-carta

Tra le creazioni originali per quel che riguarda il bouquet della sposa e gli addobbi (centrotavola e decorazioni varie) è la carta il materiale prescelto dagli stilisti eco friendly.

Dai bouquet a cascata a quelli più semplici si possono trovare creazioni uniche ed originali realizzate con diverse tecniche. Alla realizzazione del classico fiore infatti, si passa anche alla tecnica dell’intreccio, grazie alla quale nascono autentiche opere d’arte dal sicuro effetto wow.

 

Sei interessata ai fiori di carta per il tuo matrimonio? Parliamone

 

immagine di copertina by https://www.papermilldirect.co.uk/

No Comments

Post A Comment