IL LOOK DELLA SPOSA 2.0: TRE IDEE ORIGINALI PER PERSONALIZZARLO

look sposa

IL LOOK DELLA SPOSA 2.0: TRE IDEE ORIGINALI PER PERSONALIZZARLO

look sposa

Tre idee originali per rendere il vostro look da sposa davvero originale e non convenzionale

In quest’era di omologazione di massa, in cui, sin troppo spesso, ci si lascia trasportare dal fluire univoco della massa, l’originalità è divenuto un bene ancor più raro, specie nelle scelte relative al nostro look.
Questo, ovviamente, anche nel matrimonio. Evento nel quale si possono scegliere strade radicalmente differenti come quella della tradizione e dello stile più classico, con il rischio che questi termini coincidano con un look anonimo e privo di personalità, e quella dell’originalità, dell’unicità, che non significa di certo andar contro ogni tradizione o sconvolgere con chissà quali eccessi, ma vuol dire personalizzare e rendere il più possibile unico il proprio matrimonio ed il proprio stile, soprattutto per quanto riguarda il look della sposa.

Il look della sposa 2.0 è sempre più orientato in questa direzione, con equilibrio e gusto, oggi si può essere davvero spose in linea con la vostra personalità, con il vostro gusto e le vostre esigenze, qualsiasi esse siano.

scarpe da sposa originali, abiti da sposa colorati e bouquet da sposa particolari.

Le scarpe da sposa: non importa se il vostro abito verta di più sullo stile classico o sia qualcosa di più contemporaneo, perché la scarpa, un tempo molto omologata, oggi è un dettaglio fondamentale che può dare quel tocco di originalità all’intero look sposa: scarpe gioiello, scarpe colorate, scarpe personalizzate con stampe o, addirittura, dipinte a mano, stivaletti, hugg per l’inverno, fino alle mitiche converse all star che sempre più spose utilizzano come seconda scarpa da indossare subito dopo la cerimonia. Oggi, come non mai, si può osare nella scelta delle scarpe, quindi sentitevi libere di scegliere ciò che possa rispecchiare di più la vostra personalità.

look sposa

Il colore dell’abito da sposa: se un tempo l’unica concessione all’abito bianco erano le nuances del beige, oggi, anche in Italia l’abito da sposa sta avendo una piccola grande rivoluzione cromatica. Abiti da sposa rossi, che simboleggiano una lieve provocazione ed un ritorno a quello che era il colore originale del vestito delle spose in quanto simbolo di amore ardente.

Abiti di tutte le sfumature pastello del verde e dell’azzurro, quasi a volersi riavvicinare alla natura ed al cielo, in un’epoca in cui l’armonia è spesso un equilibrio da raggiungere. Abiti multicolore a testimoniare la voglia di vitalità, di allegria e di originalità delle spose più spensierate e vivide, caratterialmente parlando.

L’abito nero, colore estremamente elegante, ma che nel mondo del matrimonio occidentale simboleggia una forte rottura, un contrasto con quella che è la tradizione, ma anche questo tabù sembra stato abbattuto! Sentitevi, quindi, libere di sbizzarrirvi nel vostro look sposa 2.0, scegliendo l’abito da sposa del vostro colore, il colore della vostra anima, perché, oggi, si può!

look sposa

Il Bouquet alternativo: se il bouquet, da che mondo è mondo è sempre stato uno dei dettagli più importanti e fotografati del matrimonio, è anche vero che non è mai cambiato molto, se non nella ricerca della forma. Oggi esiste un’alternativa anche al classico bouquet, che vede il fiore permanere come concetto, ma che non attinge più alla natura, bensì al rispetto per essa: il bouquet alternativo.

Un bouquet fatto a mano, quindi senza fiori veri, che vanta infinite possibilità di personalizzazione. Il bouquet alternativo può essere di carta, di stoffa e prevede l’utilizzo di materiale di riciclo coerentemente con una visione del matrimonio più “green” e, quindi, eco sostenibile. A prescindere dalla tematica ecologica, però, questi bouquet rappresentano l’anima non convenzionale della sposa e siano essi scelti come primo bouquet o come bouquet da lancio, questa scelta renderà l’intero look più originale, mantenendo intatta la classe e l’eleganza della sposa. Inoltre, questa è la soluzione migliore da abbinare alle precedenti due idee per personalizzare il vostro matrimonio!

look sposa

Nella speranza che questi consigli possano aiutarvi a sentirvi più sicure nel dare un tocco di originalità al vostro look sposa, vi invito a dare un’occhiata alla mia gallery di bouquet alternativi.
E tu cosa ne pensi del look della sposa 2.0? Raccontamelo nei commenti!

 

Foto di Russotto Photography

 

preventivo Bouquet sposa

No Comments

Post A Comment