Il matrimonio di Miriam: l’amore vince su ogni avversità

matrimonio

Il matrimonio di Miriam: l’amore vince su ogni avversità

Riaperti i matrimoni con la fase 3, il mio telefono ha incominciato a squillare come se fosse impazzito. Spose determinate nel voler coronare il proprio sogno d’amore nel 2020, mi hanno contattato, anche con un preavviso di 15 giorni dalla data del matrimonio. Ma non solo… sono stata contatta anche per dei bouquet nascita e bouquet regalo. Quello che per me doveva essere “1 anno di lavoro zero” improvvisamente si è trasformato in ordini last minute e di questo ne sono veramente molto contenta. Miriam è stata una sposa last minute…

Un matrimonio da difendere a ogni costo

Questo è il matrimonio di Miriam, celebrato il 12 luglio 2020. Un altro amore ha vinto ogni avversità. Questo accade quando si crede veramente nel proprio obiettivo e non si perde la speranza.

Quando mi ha contattata questa splendida ragazza, mi ha spiegato che la data del suo matrimonio era legata all’inizio della sua storia d’amore, quindi era molto importante poterla celebrare proprio nel 2020.

Miriam e Luca si sono conosciuti in un viaggio in Giappone, precisamente a Tokyo, ( lei turista, lui guida turistica). Durante quel periodo si sono innamorati, tanto che Luca le ha fatto come regalo, una parure fatta a mano di gru origami.

Miriam ha espresso il desiderio di poter avere un bouquet da sposa che raccontasse di quel viaggio e dell’inizio del loro grande amore.

Così le ho proposto di inserire nel bouquet, le gru regalate da Luca e di utilizzare la carta giapponese Takeo, per poter creare dei fiori che esprimessero la purezza e l’arte della precisione giapponese. Una volta visionato il vestito, ho deciso che il bouquet dovesse avere delle linee decise ma minimal. Inoltre sapevo che le tre gru che mi doveva inviare Miriam non sarebbero bastate, per cui mi sono fatta coraggio e nell’attesa del loro arrivo, ne ho realizzate delle altre, cercando di mantenere la grandezza originale.

Tutto questo doveva avvenire in tempi brevi e dovevo coordinarmi con i fornitori per poter ricevere subito la carta che mi serviva. Grazie a Paper and People e alla sua grande professionalità, in meno di 24 ore avevo la carta nel mio laboratorio.

Una era fatta. Ora dovevo farmi arrivare in tempi brevissimi le gru e grazie a Simona, la sorella di Miriam, siamo riuscite a coordinarci in brevissimo tempo.

Ricevuta la parure origami, era giunto ormai il momento di farmi coraggio e realizzare le gru per il bouquet.

C’erano due problematiche da affrontare:

  • 1 Non mi piace realizzare gli origami.
  • 2 Mi sarei dovuta confrontare con delle gru realizzate da un professionista giapponese!!!

E quest’ultima era la mia maggior paura.

Accettata la sfida, mi sono impegnata per dare il massimo e devo dire che alla fine il risultato è stato buono.

matrimonio_bouquet giapponese

Un bouquet da sposa tema Giappone

I fiori che abbiamo scelto con Miriam, è un progetto che è stato creato in esclusiva da Lucilla Paper per Unusual Bouquet. Trovo che siano molto adatti per questa creazione e che rappresentino in pieno lo stile giapponese.

Fiori matrimonio giappone

Per poter rifinire la cupola del bouquet ho deciso di realizzare delle foglie di ginkgo. Il bianco è un colore molto utilizzato in questa creazione, proprio per rappresentare la purezza, simbolo di questo matrimonio.

bouquet Takeo

Gli ornamenti giapponesi non potevano mancare anche nelle rifiniture del manico, riprendendo i colori utilizzati anche nella cupola.

bouquet giappone

E questo è il bouquet che mi ha ispirato Miriam con la sua bellissima storia d’amore.

accessori sposa

In seguito ho realizzato anche delle bottoniere per gli invitati e una per lo sposo… chiaramente diversa dagli altri accessori vogliamo che anche lo sposo si contraddistingua, ma sempre in coordinato con la sposa.

accessori bottoniere matrimonio

Miriam e Luca

Ed eccoli gli sposi, innamoratissimi e super felici.

bouquet

Una cosa che ho constato negli anni è che i bouquet Unusual hanno un effetto collaterale… le spose non smettono mai di guardarli!! 😉

fiori matrimonio

Il sorriso di Miriam è un’esplosione di purezza.

bouquet da sposa_roma

E finalmente arriva la parte del divertimento e magari ci si lascia andare con un bel drink!

sposa

Ed ecco una bella foto di gruppo!

matrimonio_covid

Ragazzi vi auguro ogni bene!

Jessica

 

No Comments

Post A Comment