Non smettere di sognare nonostante il coronavirus

non-smettere-di-sognare-nonostante-il-coronavirus_2

Non smettere di sognare nonostante il coronavirus

Questo che stiamo vivendo è un momento terribile che ci ha messo davanti ad una realtà durissima. Nonostante tutto, sono questi periodi che ci fanno apprezzare momenti e abitudini perse, nella frenesia della routine. Ma la cosa più importante è quella di non smettere di sognare, nonostante il coronavirus.

Il coronavirus non deve distruggerti

non-smettere-di-sognare-nonostante-il-coronavirus_2

La tv, i social media, il passaparola e tutto un grande contorno che mette a dura prova la nostra fragilità, già danneggiata da questo virus che, come lo chiamano i più piccoli : “è un esserino antipatico”. Credo che in un momento dove l’angoscia è una parte costante delle nostre giornate, noi artisti, artigiani e creativi, non dobbiamo mollare, ma dobbiamo continuare a creare e postare foto delle nostre creazioni, perché tra un post del coronavirus e un altro del Primo Ministro Boris Johnson, magari ad un tuo follower puoi strappare un sorriso e distoglierlo per qualche secondo da una realtà.

Un bouquet mandato per far sorridere

bouquet da sposa

Proprio oggi ho terminato un bouquet di una sposa di Milano. Ho pensato che mandargli subito le foto potesse risollevarla di morale e così le ho inviate scrivendo : “…sperando che queste foto ti facciano emozionare nonostante il momento”. Così è stato!
È stato un bel momento, perché nonostante non avessi fatto nulla, mi sono sentita come se avessi aiutato qualcuno… Con un semplice gesto.

non-smettere-di-sognare-nonostante-il-coronavirus_3

Sono consapevole che periodi come questo non alimentano la creatività, anzi la annientano e so anche che può sembrare fuori luogo continuare a postare nonostante tutto… Credo anche però che postare qualcosa di creativo, possa aiutare a distogliere l’attenzione da un problema che ormai ci angoscia tutti i giorni.

I matrimoni non devono rimanere un sogno, ma una realtà.

Mantenere la calma è sicuramente la prima regola da rispettare in un momento così importante per il nostro paese e attendere è la parte più difficile. Attendere che tutto finisca per poter riprendere la nostra routine che cancellerà il terrore dalle nostre vite e finalmente potremmo riprendere a sognare.
Ma anche in questo momento, adesso, non smettere di sognare… non lo fare perché nessun coronavirus potrà mai toglierti questo diritto. Continua a sognare e vedrai che ciò che hai prefissato per il 2020, si avvererà.

non-smettere-di-sognare-nonostante-il-coronavirus_2

#tuttoandràbene

photo by Francesco Rusotto

site: www.francescorussotto.it

Tags:
No Comments

Post A Comment