24 Gen NOZZE DI ANNALISA & ANDREA
Nozze di una sposa non convenzionale
Annalisa è una sposa creativa che mi ha contattato scirvendomi:
“voglio che sia un matrimonio non convenzionale, fuori dalle righe… diciamo… un po’ pazzo, come me!
Il mio compagno è un musicista e io adoro la musica, vorrei che il mio bouquet fosse ispirato a questo tema senza che il tema sia espresso semplicemente con l’uso della carta da spartito. Vorrei fosse un mix tra un floreale “campagnolo”, un po hispter 🙂 e richiamo al mondo della musica… con carta pentagrammata.”
Ho proposto ad Annalisa una prima opera mescolando colori e fiori diversi, proprio come un bouquet “campagnolo” o meglio uno stile Boho Chic, richiede.
Lo stile Boho Chic di Annalisa
Lo stile Boho Chic è una tendenza molto presente nello scenario del wedding, porta con se un richiamo dello stile vintage, gipsy con una particolare influenza dei figli dei fiori.
Annalisa è stata bravissima a non lasciare nulla al caso organizzando il suo matrimonio boho chic in ogni dettaglio. Dal vestito in pizzo, al pulmino volkswagen di Photobus Italia, al bouquet alternativo con tutti i suoi relativi accessori. Un tripudio di colori e armonie hanno invaso l’evento rendendolo elegante e allo stesso tempo particolare.
Ovviamente non poteva mancare il bouquet per il lancio.
Il progetto del bouquet alternativo
Quando ho inziato a pensare al bouquet boho chic di Annalisa, la creatività ha cominciato a galloppare e subito ho voluto sperimentare un materiale che da poco lavoravo. Ho proposto alla sposa il progetto mostrandole uno schizzo colorato su carta ed è stata entusiasta. Il fatto di creare degli schizzi su carta, è uno step che uso sempre fare, per dare la possibilità al cliente di rendersi conto del risultato finale. In questo modo c’è anche la possibilità di poter intervenire da subito su alcuni cambiamenti.
Devo dire che questo bouquet mi ha fatto penare, ma ero ben determinare ad arrivare fino in fondo per raggiungere il traguardo! Ed ecco qui il risultato, dallo schizzo fino al bouquet finito.
Finalmente Sposi
Ed eccoli qui bellissimi e molto alternativi!
Annalisa è stato un piacere conoscerti!
Grazie mille per avermi dato l’opportunità di potermi esprimere attraverso una mia creazione.
Grazie per la fiducia!
Un grande in bocca al lupo.
Foto di Elisabetta Acquaviva
Annalisa
Posted at 11:20h, 26 GennaioGrazie Jessica per questo bellissimo articolo sul mio matrimonio, sono molto orgogliosa di leggere queste belle parole.
Quello che dici è vero, ho avuto coraggio (se così si può dire), coraggio nel non ascoltare i tradizionalisti e coloro che non sanno uscire dagli schemi del matrimonio standard… e non me ne sono pentita, mai! Il tuo lavoro ha arricchito la mia festa di colore e allegria, le foto sprigionano energia grazie a tutti quei colori vivaci e ad accessori che non possono passare inosservati. Hai saputo cogliere la mia essenza pur avendo comunicato solo tramite mail, sei stata paziente e hai soddisfatto tutte le mie richieste a volte un po’ pignole.
Vorrei risposarmi per poterti far realizzare un altro bouquet… 🙂
Jessica
Posted at 12:18h, 26 GennaioAnnalisa, sei dolcissima! Grazie di cuore!!!