Bouquet da Sposa con Orchidee

iori-matrimonio-orchidee

Bouquet da Sposa con Orchidee

Parliamo di cosa abbinare ad un bouquet da sposa, i cui fiori predominanti sono le orchidee. Con quali altri fiori abbinarle nel mazzo di fiori nuziale? Quali forme e quali colori per un bouquet da sposa di orchidee? Quale abito da sposa?

Bouquet da Sposa: la scelta dei fiori

Scegliere il bouquet da sposa rappresenta una tappa fondamentale per il percorso che va verso il matrimonio, tanto quanto quella della scelta del vestito. Anche il mazzo di fiori, infatti, così come i gioielli, le scarpe e il vestito, contribuisce a delineare l’intero stile.

Allo stesso tempo, però, comprendiamo che risulta difficile scegliere tra tante opzioni e colori. Se avete già scelto, la tipologia di fiori, però, siete già a buon punto.

Con cosa abbinare le orchidee nel bouquet da sposa

In questo articolo parleremo delle orchidee e di come queste possono essere impiegate per fare differenti tipi di bouquet matrimoniali.

Innanzitutto, consigliamo di scegliere il colore del fiore in base a quello dell’abito da sposa. Se si tratta di un abito estivo fatto da tessuti leggeri, allora si necessita di un mazzo composto da orchidee dai colori delicati.

Allo stesso tempo, se si indosserà un vestito con un lungo strascico o da principessa, il bouquet dovrà richiamarne l’importanza e alle orchidee si dovranno utilizzare dei fiori che riescano a riprodurre una cascata.

Dunque, tenere conto del colore, del tessuto e della forma dell’abito risulta essere molto importante durante la fase di scelta del bouquet, considerando che quest’ultimo, può rappresentare un elemento di compensazione nella fase di definizione del look.

Regola semplice accoppiata abito-bouquet

In generale, comunque, possiamo fornire questa regola: con abiti semplici è possibile osare con un bouquet un po’ più elaborato, mentre se si andrà ad indossare un abito particolarmente elaborato consigliamo di optare per un mazzo di fiori più semplice.

In ogni caso, vediamo quali tipologie di bouquet possono essere realizzate con l’impiego delle orchidee.

Bouquet di Orchidee per il matrimonio: le tipologie consigliate

Il primo tipo è quello del bouquet compatto e rotondo. Si tratta della tipologia di bouquet nuziali più classici ed è realizzabile con qualsiasi tipologia di fiori, comprese le orchidee.

Abito consigliato: È un bouquet semplice che si abbina soprattutto ad abiti corti con look sbarazzini.


In alternativa, è possibile realizzare un mazzo di fiori voluminoso, per il quale è necessario avere fiori con lo stelo lungo.

Abito consigliato: Consigliamo questa tipologia di mazzo di fiori a chi indossa un abito dallo stile bohémien o scivolato.


Infine, il bouquet a cascata già citato precedentemente.

Abito consigliato: è consigliato per chi indosserà abiti attillati, a sirena o con lo strascico.

N.B. Allo stesso tempo, però, consigliamo di fare attenzione all’altezza della sposa, in quanto questo mazzo di fiori sarà in grado di valorizzare solo le spose con altezza mediamente più alta.


Il bouquet con un unico fiore, invece, risulta essere una scelta abbastanza insolita ma comunque molto raffinata ed elegante. Anche questa tipologia di scelta si adatta maggiormente agli abiti a colonna o a sirena.

Abito consigliato: a colonna o a sirena.


Abbinare il bouquet di orchidee all’acconciatura?

In conclusione, per fornire un ulteriore consiglio, possiamo dire che è certamente possibile abbinare il proprio bouquet all’acconciatura. Molte spose, infatti, optano per una voluminosa corona floreale in grado di arricchire un’acconciatura con capelli sciolti.

L’accessorio floreale, comunque, viene in genere realizzato con gli stessi fiori del bouquet e soprattutto viene pensato anche tenendo conto del velo e dell’acconciatura scelta dalla sposa. Dunque, è possibile aggiungere un’orchidea alla propria acconciatura e adornare il tutto con fiori più piccoli, magari anche in caso di capelli legati.

L’effetto finale sarà quello di un look armonioso e molto delicato che risulterà soprattutto completamente abbinato. L’orchidea si pone tra i fiori per matrimonio più versatili per la composizione del bouquet da sposa, corone di fiori e addobbi floreali.

 

E TU HAI GIÀ IN MENTE DI UTILIZZARE LE ORCHIDEE PER IL TUO BOUQUET DA SPOSA?
PROGETTIAMOLO INSIEME

No Comments

Post A Comment