
09 Nov Bouquet da sposa per Pamela con piume e ranuncoli
Pamela è una sposa Unusual che mi ha contattata dicendomi da subito, che avrebbe voluto dei fiori con le piume, per il suo bouquet da sposa. Decisa, diretta e sicurissima del fatto che i fiori visti nel bouquet di piume, presente nel mio catalogo, fossero quelli giusti per il suo bouquet.
Photo: Alessandro Di Marco PhotoLab
Location: Tenuta Variselle di Roppolo
Hair MakeUp Artist: Tagli e Dettagli
Un matrimonio all’insegna delle piume
Pamela è una sposa che quando mi ha contatta era super sicura, su ciò che avrebbe voluto all’interno del suo bouquet.
Mi disse: “Adoro quei fiori che ho visto nel tuo bouquet di piume! E li vorrei così nel mio bouquet.”
Ho incominciato a instaurare con Pamela un “rapporto” telefonico, che mi desse la possibilità di creare una sintonia con lei. Sintonia che porta poi ad una fiducia reciproca, che è fondamentale.
Amo costruire questi rapporti, per poter ricevere tutte le emozioni che la sposa sta vivendo.
Questo modo di lavorare è la chiave di apertura verso l’ispirazione, che mi permette di realizzare una creazione che rappresenta colei che si affida ad Unusual Bouquet.
Mi aveva detto che il colore principale del matrimonio, era il rosso…
sottolineando che le rose non erano il suo fiore preferito. Ma non so perché, un pò lo avevo intuito che non rientrassero nelle sue corde. Ormai dopo anni di esperienza, percepisco ciò che può piacere ad una sposa o meno. E Paola non era una sposa da rose.
Da come mi parlava al telefono, sentivo che era una donna inusuale ma con classe. Quindi dovevo trovare il giusto equilibrio tra particolarità ed eleganza. Serviva un fiore forte e deciso. Caratteristiche che mi aveva trasmesso fin dalla prima telefonata.
Le proposi dei ranuncoli rossi da abbinare al suo bouquet e alla fine mi rispose. “Ok! Fai tu mi fido!”
È una frase che mi sento dire spesso, arrivati ad un certo punto della produzione di un’ordine.
Ho fatto caso, che una volta che le mie spose si sentono comprese e supportate, alla fine si abbandonano e capiscono che si possono totalmente fidare.
Quindi quando mi sento dire “Ok! Fai tu mi fido!” è come se aggiungessi un nuovo tassello alla mia esperienza professionale. Perché so di aver raggiunto uno dei miei obiettivi, creare un filo conduttore tra me e la sposa. Raggiungere questo risultato per me importante, dato che devo realizzare, una creazione che dovrà esprimere la sposa che me lo ha commissionato.
Grazie alle spose Unusual, mi pongo sempre nuovi obiettivi da raggiungere e mi evolvo come artista. Cresco come professionista del wedding, perché loro sono la conferma che nulla è convenzionale e se si vuole, si può essere se stessi anche il giorno del proprio matrimonio, sfatando ogni moda del momento.
Loro riempiono tutte quelle sfaccettature di Unusual Bouquet, che mi fanno arrivare su nuovi pianeti creativi.
Ma torniamo a Pamela e al suo bouquet di piume banco e rosso. Una volta terminato, le ho mandato le foto via mail per mostrarglielo e lei è stata molto contenta. Talmente tanto che ha deciso di realizzare anche alcuni accessori per il suo matrimonio, tra cui la bottoniera per lo sposo.
Non sapevo della completa soddisfazione di Pamela, fino a quando il bouquet non le è arrivato a casa. Oltre a farmi mille complimenti sulla realizzazione del bouquet, ha evidenziato anche il suo stupore nel vedere la composizione così accuratamente, confezionata. Ricevere dei complimenti anche sul packaging è davvero gratificante.
Forse ti chiederai: “Ma perché?”
Perché quello che faccio, lo faccio con tanta passione e non solo nella realizzazione delle mie creazioni, ma anche in tutto ciò che ruota intorno ad esse. So che una presentazione è molto importante e mi fa tanto piacere, coccolare le spose Unusual, perché è grazie a loro se sono ancora qui.
E quando continuo ad avere le loro attenzioni, ricevendo le foto del loro matrimonio o con delle bellissime recensioni, capisco che tutta la mia passione e amore verso il mio lavoro, arriva… arriva diretto!
Ed è bellissimo poterle vedere felici nel giorno del loro matrimonio, con il loro Bouquet da sposa Unusual. È come completare la mia opera fatta per loro.
Le parole di Pamela in questa recensione, mi hanno commosso. Commenti che sono continuati anche nel mio profilo Facebook, dopo aver letto il mio CHI SONO qui nel mio sito.
Pamela ti ringrazio infinitamente per avermi dedicato tanta attenzione e per la fiducia che hai riposto in me. Grazie davvero di cuore.
E questa che hai letto è stata un’altra esperienza di una sposa che ha incontrato Unusual Bouquet e da lì, insieme, hanno fatto nascere una nuova un’opera.
Opera che racconta di una sposa: Inusuale, frizzante e di classe, proprio com’è Pamela.
No Comments