BOUQUET PAGEANT -MARZO-

Category
bouquet sposa
Tags
bouquet pageant, marzo

Come saprai esistono varie tipologie di bouquet, per citarne alcuni c’è il Mazzolino, il Posy, il Messy e tra questi c’è anche il Pageant. Ho deciso di inserire questa forma particolare nella collezione bouquet ispiration, con la creazione dedicata al mese di marzo, per poterti far vedere anche questo tipo di bouquet.

Il bouquet Pageant cos’è?

Il bouquet Pageant è simile ad una cascata, che può essere creato con una direzione tendente verso il basso o verso l’alto. Con quest’ultima, la sposa ha la possibilità  di poggiare sull’avambraccio il bouquet, così da avere una posa nuziale diversa dal solito.

Il mazzo di fiori risulta più compatto rispetto agli altri bouquet e il gambo è molto più lungo e slanciato, adornato con del nastro di raso. Generalmente vengono usati un massimo di due tipologie di fiori, per realizzare la composizione ma questo dipende molto anche dalla grandezza dei fiori.

Il bouquet pageant esce fuori dalle classiche forme di bouquet dando unicità con pochi dettagli.

Fiori di seta per il tuo matrimonio

Il bouquet che stai vedendo è stato realizzato con fiori in seta creati interamente a mano. Ogni singolo petalo è stato tagliato, lavorato e dipinto a mano per poter creare delle margherite che sono il simbolo del mese di marzo, accompagnate da dei regali fiori di magnolia.

Il fiore di magnolia è unico nel suo genere per la sua candida bellezza. È molto amato dalle spose, che spesso sono costrette a rinunciarvi per via della loro fioritura legata solo al mese di marzo. Quindi, se la data del matrimonio e in un mese diverso, sicuramente non si può decidere di avere questo fiore nel proprio bouquet da sposa.

Sempre se si opta per dei fiori recisi. Con i fiori in seta non si hanno di questi problemi. Si possono realizzare qualsiasi fiore riproducendolo pari al vero. Così potrai avere un bouquet che non è solo un prodotto artigianale ma un pezzo unico realizzato solo per te. Una vera opera d’arte Made in Italy.

Dimensioni del bouquet pageant

Con una lunghezza di 46 cm e una larghezza di 33 cm in questo bouquet ci sono fiori per il matrimonio, creati con grande cura nel dettaglio, firma che contraddistingue i bouquet alternativi by Unusual Bouquet.

La cura che c’è dietro ad ogni opera e lo studio che ogni volta viene fatto dietro ad ogni creazione è per poterti garantire un bouquet che sia unico nel suo genere perché meriti di avere unicità e particolarità per il tuo matrimonio, senza dimenticare l’eleganza.

    A quale prodotto sei interessata
    BouquetFiori di setaPortafediAccessoriRitratti