BOUQUET PIUME DI PAVONE -GIUGNO-

Category
bouquet sposa
Tags
bouquet da sposa, ecosostenibilità, fiori di seta, piume di pavone

Il bouquet da sposa piume di pavone è una creazione commissionata da un sposa, che aveva come tema del suo matrimonio la musica e come colore principale il verde petrolio. Essendo un colore molto particolare ma dell’eleganza unica, ho proposto alla sposa di poterlo mettere in risalto utilizzando le piume di pavone. Questo elemento porta al suo interno una base di verde petrolio con moltissime sfumature e diverse tonalità di blu. Quindi, mi è sembrata fin da subito un’ottima idea, per rendere la creazione ancor più particolare ed elegante. Idea che è subito piaciuta, tanto da diventare la protagonista degli allestimenti.

Bouquet da sposa verde petrolio

Il verde petrolio è un colore brillante ma tendente allo scuro, quindi dovevo trovare delle buone soluzioni per poter rendere il bouquet luminoso e bilanciarmi con una sposa rock ma classica, posata ma anche casual. Dovevo trovare l’equilibrio tra i mondi dell’essere e dello stile.

Questo modo di essere della sposa, mi ha portata a realizzare una creazione che rispecchia molto il mix del suo essere donna, andando a mettere in risalto, quei punti cardine del matrimonio con dettagli e accenni. Fondamentali per poter ancor di più rifinire e personalizzare la creazione.

Per poter portare luminosità nella cupola del bouquet, ho utilizzato dei fiori matrimonio, dalle tonalità pastello che mi hanno permesso di rendere protagoniste le piume di pavone e il tema principale del matrimonio, che ho inserito soltanto come accenno nel manico. Ma trovo che si noti bene nonostante non appaia nella cupola.

Questo tipo di decisione è stata presa con la sposa. Abbiamo convenuto di non enfatizzare troppo il tema del matrimonio, per non compromettere l’eleganza dei fiori di seta. In questo modo la creazione si bilancia perfettamente con la personalità della sposa.

Fiori di seta: eleganza ed ecosostenibilità

I fiori di seta realizzati per il bouquet da sposa piume di pavone, sono i lisianthus, i boccioli di rose e le peonie. La seta utilizzata è certificata Oeko Tex, ciò significa che è stata realizzata rispettando l’ambiente e non è tossica. Inoltre la stoffa utilizzata per i lisianthus proviene da scarti donati dall’atelier di El’Sa sartoria. Una creazione ecosostenibile che mira a sensibilizzare il settore del wedding con una proposta dal design unico, artigianale e artistica.

Il mio impegno nel sostenere il corretto equilibrio del nostro pianeta è forte più che mai. Con il progetto Unusual Bouquet, vogliono metterti a conoscenza di una verità che in pochi sanno, ed è la storia dei fiori coltivati e quanto siano dannosi per l’ambiente. La risposta che ti propongo, ti permette di fare una scelta etica con un’opera unica, basata sui sentimenti. Arte, artigianalità ed ecosostenibilità unite per una scelta unica.

Il bouquet da sposa piume di pavone

Con un diametro di 21 cm un’altezza di 30 cm e una coda di 29 cm, questa creazione rappresenta perfettamente la sposa che lo indosserà. In coordinato al bouquet sono stati realizzati anche il bouquet da lancio, i bracciali per le damigelle, le bottoniere per gli uomini, gli accessori per i capelli che andranno ad impreziosire l’acconciatura della sposa e la bottoniera per lo sposo, realizzata esclusivamente per lui. Perché adoro poter impreziosire e rendere unico anche lo sposo, dove spesso si dimentica, dell’importante ruolo che riveste.

Con la sposa abbiamo deciso di realizzare gli accessori in pieno stile e tema del matrimonio, tralasciando la particolarità delle piume solo per la sposa e lo sposo.

Bene amica se anche tu hai deciso di volere realizzare un bouquet da sposa che ti identifichi e si basi sui sentimenti, non ti resta che fare due chiacchiere con me. Sarà un vero piacere conoscerti.

    A quale prodotto sei interessata
    BouquetFiori di setaPortafediAccessoriRitratti