BOUQUET PRIMAVERILE -APRILE-

Category
bouquet sposa
Tags
aprile, bouquet primaverile

La primavera porta con se colore e tante varietà di fiori che possiamo vedere sbocciare nei campi. Il loro odore e la loro bellezza donano, una cura naturale per la nostra mente. È proprio per questo che ho voluto riprodurre in questo bouquet dedicato al mese di aprile, tutta la bellezza e la cromaticità che troviamo nei fiori di campo.

Il bouquet primaverile

Per poterti proporre un bouquet con una brillantezza pari a quella dei fiori di campo, ho dovuto affrontare parecchi studi sia sui materiali che su come miscelare bene il colore. E dopo tanti tentativi sono riuscita a trovare la giusta armonia per poterti dare un ottimo risultato.

Come sai, sono sempre molto devota nel dare un grande contributo verso la nostra casa madre, l’ambiente. È proprio per questo che il progetto Unusual Bouquet nasce con l’intenzione di sensibilizzare il mondo del wedding, portando all’interno dei matrimoni l’utilizzo di fiori di seta, creati con materiali di riciclo o provenienti da aziende Italiane che producono i loro prodotti, rispettando l’ambiente. Tutto questo per poterti dare un’alternativa al bouquet da sposa di fiori recisi.

E se stai pensando che i fiori recisi siano il simbolo di madre natura, sappi che non è proprio così. Ti invito a leggere questo articolo “Cosa c’è dietro i fiori” dove ti spiega che i fiori recisi sono molto dannosi per l’ambiente e anche per i lavoratori che si dedicano alla loro produzione.

Fiori in seta

Il bouquet primaverile è stato pensato per poter ricreare l’esplosione di colori e vivacità che ritroviamo nei prati in fiore. Tutto questo unito da un design unico in una creazione che non morirà mai.

I fiori matrimonio che vedi sono stati creati in seta con l’antica tecnica giapponese Somebana. Questa tecnica prevede l’utilizzo di strumenti specifici che danno la possibilità di creare petali e foglie con un dettaglio incredibile. Chiaramente prima si deve studiare sodo e fare molta pratica prima di riuscire a donare la vita, a ciò che si crea.

Fiori come l’iris e l’ortensia, benché non siano fiori di campo, sono stati inseriti per poter arricchire la creazione, per te sposa che dovrai andare all’altare. Il tutto è poi abbracciato da una spirale che simboleggia la vita che è stata e che sarà, insieme alla persona scelta. E nonostante le difficoltà della vita, rappresentata da incastri e intrecci di rami verdi, tutto andrà bene e ci sarà sempre il fiorire di un nuovo bocciolo di vita.

Con un’altezza totale di 45 cm e un’ampiezza di 23 cm, questo bouquet da sposa è il connubio perfetto tra design, arte e sostenibilità. Un’opera creata completamente a mano da un’artista definita master artisan a livello europeo dalla Michelangelo Foundation. Prediligendola, avrai la possibilità di abbracciare la filosofia di Unusual Bouquet facendo una scelta etica che ti porterà ad avere una creazione dal design esclusivo. Arrederà il tuo nido d’amore, regalandoti grandi emozioni ad ogni suo sguardo.

    A quale prodotto sei interessata
    BouquetFiori di setaPortafediAccessoriRitratti