BOUQUET ROSA -MAGGIO-

Category
bouquet sposa
Tags
bouquet rosa, fiori di seta

Un bouquet realizzato interamente a mano con fiori di seta, dal design unico e con una grande attenzione verso l’ambiente. È il bouquet rosa realizzato per una sposa che convolerà presto a nozze e che sarà il simbolo del mese di maggio per la collezione bouquet ispiration.

Bouquet Rosa

Artigianale, artistico e ecosostenibile, tre definizioni molto importanti che girano intorno ai bouquet di Unusual Bouquet e il bouquet rosa rientra anch’esso in questa filosofia.

I fiori di seta sono stati realizzati con tessuti certificati OEKO-TEX® e con colori di origine vegetale. Inoltre sono stati usati degli scarti di stoffe proveniente dall’atelier che ha realizzato l’abito della sposa e dello sposo.

Amo collaborare con artigiani professionisti e Elisa di El’sa è una di loro. Mi sono coordinata con lei affinché potessi realizzare un bouquet in pieno coordinato con l’abito.

Quello che vedi in foto è il bozzetto dell’abito che Elisa di El’sa sartoria ha realizzato per la sposa. Già vedere il bozzetto mi ha aiutata molto a capire quale strada intraprendere, unendo i gusti, le richieste e le emozioni della sposa.

 

La sartoria El’sa è stata così gentile da inviarmi degli scarti di seta, utilizzata per la gonna dell’abito e dei ritagli bordeaux dell’abito da sposo. Con la seta ho realizzato del fogliame per chiudere la cupola del bouquet e la stoffa bordeaux è stata utilizzata per adornare il manico.

Il desiderio della sposa era quello di avere all’interno del suo bouquet, dei papaveri bianchi e della lavanda… chiaramente i sogni son desideri e io sono qui per poterli materializzare.

E dopo aver materializzato ciò che la sposa aveva espresso come desiderio, ho deciso di accompagnare il tutto con dei fiorellini di campo.

Accessori della sposa

Il coordinato è stato realizzato con fiori di papavero in seta, creando dei bracciali per damigelle, un fiore per Viola, la cagnolina degli sposi e la bottoniera per lo sposo.

Inoltre con i fiorellini di campo, sono stati realizzati dei fermagli da poter applicare all’acconciatura della sposa.

Anche per gli accessori sono stati utilizzati le stoffe degli abiti, così da avere un coordinato assoluto e poter riciclare del materiale che altrimenti poteva essere andando perso.

Grazie alla disponibilità di El’sa sartoria e alla sua grande professionalità, ho potuto di nuovo, creare un’opera con materiali di scarto.

Piccoli passi per portare sempre di più un grande contributo verso il nostro ambiente e far conoscere la realtà dei fiori coltivati.

Il bouquet che ti descrive

Il bouquet che stai vedendo ha un’ampiezza massima di 25 cm e un’altezza di 32 cm. Un bouquet molto romantico, con fiori matrimonio, dalle tonalità tenui che descrive la sposa che lo indosserà.

Sicuramente anche tu vorrai un’opera che ti possa identificare e provare una nuova esperienza progettando insieme il tuo bouquet da sposa. Se sei arrivata fin qui, significa che le tue intenzioni stanno prendendo una direzione molto inusuale. Allora ti aspetto per poter parlare del tuo Unusual Bouquet.

Se invece sei incuriosita dalle mie opere ti consiglio di seguirmi nei miei canali social Instagram, Facebook e Pinterest.

    A quale prodotto sei interessata
    BouquetFiori di setaPortafediAccessoriRitratti