PREMATRIMONIALE ORIGINALE: IDEE E CONSIGLI

prematrimoniale-originale-idee-e-consigli

PREMATRIMONIALE ORIGINALE: IDEE E CONSIGLI

prematrimoniale-originale-idee-e-consigli

Spesso si arriva ad organizzare il servizio prematrimoniale senza avere idee. Le domande che spesso gli sposi si pongono, riguardano il tema del servizio fotografico, quindi l’abbigliamento da indossare, gli accessori da portare e quale location scegliere.

Cosa serve ad un prematrimoniale originale? Un fotografo professionista

bouquet-per-il-lancio.jpg

Chi meglio del proprio fotografo scelto per il matrimonio, può aiutarvi verso le scelte più idonee per il vostro servizio prematrimoniale?

Il fotografo di wedding non è solo colui che scatta, ma cerca anche di tirar fuori le emozioni della coppia, con un vero e proprio lavoro psicologico. Molti non sanno, il lavoro che c’è dietro ad un foto che trasmette emozione. Si costruisce un percorso che conduce gli sposi a prendere confidenza con la macchina fotografica, tanto da dimenticarsi dell’obiettivo e pensare solo a divertirsi. Questa abilità è nota solo a fotografi che hanno una grande esperienza. Il rapporto di fiducia che si instaura, fa si che i consigli del fotografo vengano presi in seria considerazione, così da poter instaurare un bel rapporto da portare avanti anche il giorno del matrimonio. Quando questo accade, le foto che vengono fuori sono spontanee e piene di emozione. Proprio per questo il fotografo può dare una grande mano direzionando gli sposi verso delle scelte più adatte sia sulla location che sull’abbigliamento.

Cosa portare in un servizio prematrimoniale

engagement

Il tema scelto per l’engagement detta poi le regole degli accessori da portare e su come vestirsi. Un consiglio che posso darvi è quello di “studiare” il tema da voi scelto, magari con una ricerca per immagini su Pinterest, così che possiate scegliere al meglio ogni dettaglio.

Lo stile più gettonato dagli sposi negli ultimi anni è sicuramente il country. Spesso ambientato in un maneggio, con gli sposi che percorrono una passeggiata a cavallo con un abbigliamento in stile cowboy, dal cappello agli stivali. Un secondo tema molto in voga e anche più facile da realizzare è sicuramente il picnic stile anni 60. Il look della futura sposa, dev’essere assolutamente in pieno stile, magari con un vestito campana con pois e con un make up dal rossetto acceso. Per lui sicuramente straccali con camicia e una acconciatura con ciuffo. Una cesta in vimini non può assolutamente mancare in un picnic, magari riempita di gadget risalenti a quegli anni… E se avete a disposizione una vecchia fiat 500 del nonno, usatela, darà al vostro servizio una marcia in più.

Accessori particolari per un prematrimoniale originale

bouquet-alternativi

Se poi la vostra scelta del bouquet da sposa è caduta su un bouquet alternativo e avete fatto fare anche un bouquet da lancio, quale migliore opportunità di portelo usare nel servizio prematrimoniale?

È stata la scelta presa da Martina, la protagonista del servizio fotografico che vedete in quest’articolo. Martina era così entusiasta del suo bouquet da lancio che ha deciso di immortalarlo. E visto che dovrà regalarlo, così potrà avere un ricordo anche di esso. Con i bouquet alternativi si può adottare anche questa scelta, perché non si rovinano e non appassiscono.

bouquet-di-carta

Per avere quel particolare in più nelle vostre foto, che in pochi hanno, la scelta giusta è un bouquet alternativo.

bouquet-sposa

Martina e Mauro sono una coppia, che ha scelto di fidarsi del proprio fotografo, mettendosi in gioco e usando degli accessori molto “Unusual”. Il risultato finale di questo prematrimoniale è bellissimo, spontaneo, particolare, ma soprattutto è uscita fuori la personalità estroversa e giocosa dei due futuri sposi, il tutto in maniera spontanea e naturale, senza nessuna costrizione. Tutto questo grazie alla bravura del fotografo di cui potete vedere il resto del servizio cliccando su francescorussotto.it

Foto di Francesco Russotto

No Comments

Post A Comment