Abito da sposa 2020: Giuseppe Papini per una sposa dal moderno “nuovo romanticismo”

Abito da sposa 2020: Giuseppe Papini per una sposa dal moderno “nuovo romanticismo”

Devo dire la verità, da quando sono nel settore dei matrimoni con i bouquet da sposa, ho sempre seguito con grande interesse gli abiti di Giuseppe Papini. Trovo che sia uno dei pochi stilisti che riesca a combinare la tradizione del made in Italy, con la modernità dei giorni nostri, senza mai eccedere ma valorizzando sempre con grande eleganza e particolarità.

Oggi, sono felicissima di poter scrivere di lui e di potervi presentare, la sposa 2020 firmata Giuseppe Papini!

Giuseppe Papini

Quando Giuseppe Papini decise di aprire la società che porta il suo stesso nome a Bergamo nel 2003, era già designer di marchi Made In Italy a livello internazionale.

Con l’obiettivo di continuare e dare prestigio alla tradizione sartoriale dell’abito da sposa italiano, nacquero gli abiti da sposa Haute Couture di Giuseppe Papini.

L’obiettivo del marchio è quello di soddisfare le aspettative di ogni sposa, incarnare tutti i suoi desideri in un abito e interpretare la sua silhouette per esaltare al meglio il suo corpo e la sua personalità.

Gli abiti da sposa Haute Couture di Giuseppe Papini sono magnificamente dettagliati attraverso un accurato lavoro che combina l’eccellenza stilistica con un’attenta scelta dei materiali, sempre di altissima qualità: seta di prima scelta fornita esclusivamente dai migliori produttori di Como (il più prestigioso centro per l’artigianato del tessuto nel mondo), tulle proveniente dai distretti tessili milanesi di antica tradizione, selezionare pizzi artigianali dal nord della Francia. Tessuti selezionati tra i migliori che il mondo ha da offrire, ma anche meticolosamente controllati prima della fase di taglio.

La passione di Giuseppe Papini per l’innovazione e l’artigianalità crea abiti da sposa che potenziano il sogno di vestire ogni donna in modo che si senta moderna, femminile, speciale e unica nel giorno più importante della sua vita.

 

Un grande dedizione che parte da subito con bozzetti fatti a mano. Da qui inizia il sogno della sposa. L’idea prende forma, si concretizza tutto ciò che si era solo pensato. Il progetto è una parte essenziale, senza di esso non si potrebbe andare oltre.

 

La sposa 2020 di Giuseppe Papini

Ispirato dall’eleganza classica degli anni 50′ e da una contaminazione degli anni 80′, Papini rende suo questo connubio di epoche reinterpretando nella nuova collezione, gli abiti da sposa 2020: “MILLENIAL HIGH SOCIETY COLLECTION”

Una collezione elegante, stravagante, classica ma anche moderna.La ricerca dei volumi orientati verso una “nuova leggerezza” plasma i classici mikado e magnolia e li mescola ad organza di seta liscia e operata, tulle impalpabile e pizzi francesi per ottenere abiti unici ed iconici.

Armonie prendono forma con volumi morbidi, linee perfette volte ad accompagnare la figura femminile, rendono il taglio dell’abito particolare e molto romantico. Un romanticismo mai scontato, ma sempre moderno. È questo quello che mi ha sempre estasiato dei vestiti di Papini, la purezza estetica che riesce a dare in ogni suo abito.

Abiti che hanno una grande ricerca del dettaglio con ricami fatti realizzare in esclusiva, sovrapposti a pizzi alançon e chantilly francesi. Ovviamente, immancabili i fiocchi Papini, una firma che ci si aspetta sempre di vedere in qualche abito di ogni nuova collezione.

Ed ora ti lascio alla nuova collezione di Giuseppe Papini per la sposa 2020. Incantati davanti al suo modo di interpretare il moderno “nuovo romanticismo”.

Il resto della collezione “MILLENIAL HIGH SOCIETY COLLECTION” sposa 2020, puoi vederlo cliccando qui

 


 

2 Comments
  • Giuseppe Papini
    Posted at 13:40h, 26 Settembre Rispondi

    Grazie Jessica per questo stupendo articolo a me dedicato. Hai saputo tratteggiare con poesia un condensato sulla mia storia e sulla nuova collezione sposa, grazie di cuore!
    E’ un onore comparire sul tuo sito e aver ricevuto questa bella dedica da un’artista come te, che dai vita a dei bouquet che sono delle creazioni uniche, particolari ed originali. Continuiamo ad alimentare i sogni delle nostre spose 😉
    – Giuseppe –

    • Jessica Ciaffarini
      Posted at 14:29h, 26 Settembre Rispondi

      Grazie a te Giuseppe, per me è stato un grandissimo piacere. Scrivere questo post è stato per me di grande stimolo. Guardare le linee dei tuoi abiti e i tuoi meravigliosi bozzetti, mi ha ispirata molto per una nuova creazione. Posso solo imparare da un professionista con così tanta esperienza e bravura.

      Jessica

Post A Comment