COSA COORDINARE AL BOUQUET DELLA SPOSA?

tableau

COSA COORDINARE AL BOUQUET DELLA SPOSA?

 

tableau

Creazioni by Eventilab

Dal tableau al guestbook, tutto coordinato al bouquet della sposa

Abbiamo già parlato di quanto il bouquet sia importante nell’ottica di un matrimonio davvero perfetto e di quanto la scelta di stile, forma e colore sia determinante per l’abbinamento al look della sposa, ma non è solo l’abito da sposa a dover essere coordinato al bouquet.
Esistono, infatti, altri dettagli del vostro matrimonio che potranno essere coordinati al bouquet al fine di mostrare ai vostri invitati che non avete lasciato davvero nulla al caso.
Tra gli elementi più importanti da coordinare al bouquet da sposa ci sono segnaposto, segnatavolo, tableau de mariage e guestbook.

 

tableau

Creazioni by Eventilab

La duttilità dei bouquet sposa alternativi

La concordanza cromatica è fondamentale, ma non è la sola cosa importante nell’abbinamento. E’ per questo che il bouquet alternativo si dimostra più duttile e facilmente coordinabile del classico bouquet di fiori veri.
Pensate, infatti, ad un tableau ed al set di segnaposto e segnatavolo coordinati con il vostro bouquet non solo nel colore, ma anche nell’utilizzo di materiali alternativi come stoffa, bottoni, nastri, carta, ma anche dettagli eleganti come pizzi, uncinetti, perle e rame. Non sarebbe stupendo?
La ricchezza di particolari, i dettagli minuziosamente cesellati uniti alla possibilità di utilizzare materiali di qualsiasi colore rende il bouquet alternativo l’alleato perfetto del vostro coordinato di nozze. Inoltre, potrete scegliere il tutto senza essere condizionati dalla disponibilità dei fiori di stagione,

tableau

 

Tableau, segnatavolo e segnaposto coordinati al bouquet

Segnaposto: potrete utilizzare piccoli fiori realizzati a mano che siano presenti anche nel bouquet sposa;
segnatavolo: potrete realizzare un intero centrotavola che si integri ad una cornice creata ad hoc in coordinato con lo stile, il colore ed il materiale del bouquet;
tableau de mariage: nella creazione del tableau potrete dare la priorità a bottoni, tessuti e particolari in carta. Grazie alle sue dimensioni, il tableau vi permetterà una personalizzazione maggiore.
Guestbook: il consiglio è quello di acquistarne uno neutro da decorare e personalizzare in maniera tale da risultare anch’esso coordinato al bouquet ed al resto degli allestimenti;

Grazie a questi accorgimenti ed alla personalizzazione totale di ogni dettaglio, il vostro bouquet alternativo fatto a mano non sarà scisso dal resto degli allestimenti, bensì ne sarà il centro e lo spunto cromatico e stilistico. Il vostro matrimonio vanterà, così, un’armonia indimenticabile che voi ed i vostri ospiti non potrete che apprezzare.

 

tableau