Tendenze Abiti da Sposa 2021

abiti-sposa-2021

Tendenze Abiti da Sposa 2021

La semplicità e il romanticismo accompagneranno le tendenze bridal del prossimo anno, che sarà all’insegna di matrimoni celebrati all’aria aperta in spazi immersi nella natura. Vediamo insieme quali saranno gli abiti da sposa perfetti per le spose nel 2021.

Spose 2021: la scelta dell’abito

Per chi sogna di sposarsi il prossimo anno o celebrerà con certezza il proprio matrimonio nel 2021, la scelta dell’abito sarà di fondamentale importanza, per questo motivo è necessario scegliere nel dettaglio l’abito perfetto.

La tendenza per il prossimo anno è quella di organizzare un evento bucolico, che possa avvicinare i partecipanti al contatto con la natura. Per questo motivo le linee semplici e leggere saranno le vere regine della moda per le spose del 2021.

Abiti che possano richiamare un’immagine di leggerezza e romanticismo, abbandonando quell’idea di un vestito pesante e voluminoso, con una tela corposa.

L’abito deve seguire le curve naturali del corpo, cadere in maniera delicata senza forzature ed essere impreziosito con dettagli speciali. Le scollature devono sempre mettere in evidenza la sensualità e la poesia delle curve femminili, senza esagerazioni che possano sfociare in volgarità.

Gli abiti 2021

Il minidress è l’abito più versatile disponibile nel mercato, perfetto per un matrimonio estivo e in uno spazio aperto, meno tradizionale e classico di un evento celebrato in un ambiente chiuso.

Anche gli abiti tradizionali, come il taglio a sirena, si adattano perfettamente a questo stile romantico con l’aggiunta di pizzi che possano rendere luminoso il volto della sposa.

Accessori abiti da sposa 2021

Nel 2021 ci sarà un ritorno a mantelline, stole e cappe dai volumi leggeri per sostituire il classico velo, che molte spose trovano fastidioso e molto scontato. Un tessuto leggero e trasparente renderà questo dettaglio fresco, comodo e sensuale. Il tulle e i pizzi di tutti i generi renderanno l’abito particolare e femminile, con un tocco dolce e romantico.

I colori degli abiti da sposa 2021

L’abito da sposa non deve essere necessariamente di un unico colore, anzi saranno molto utilizzate le fantasie floreali che richiamano la natura e i suoi elementi. I colori pastello non regneranno sovrani, oltre ai classici cipria e champagne, meglio celesti e verdi più intensi che possano essere in sintonia con l’evento e l’ambiente. Il bianco puro, ormai declassato e colore troppo tradizionale, lascia definitivamente il suo posto a colori più vivaci.

Linee guida generali

Mettere in evidenza i propri punti forza sarà il segreto per scegliere l’abito più adatto alle esigenze del corpo. Il viso deve essere illuminato tramite colletti e fiocchi che giochino con una delicata malizia e sensualità. La scelta dell’abito deve sempre rispettare dei canoni stilistici adeguati all’evento, altrimenti si scade nello chic eccessivo.

Nel 2021 si dovrà pensare a uno stile poetico e silvestre, al quale adattare un abito semplice, ma sensuale ed elegante che possa dare il giusto equilibrio a tutto l’evento. Le spose del prossimo anno dovranno trovare la perfetta sintonia con la natura e l’ambiente circostante per organizzare un evento sensuale e allo stesso tempo tenero e dolce.

Particolarmente adatti i bouquet da sposa con fiori dai colori vivaci che richiamino lo stile 2021 ed esaltino l’abito nuziale.

 

Immagine di copertina: apuliasposi.com

Tags:
No Comments

Post A Comment