Tutorial Peonia in gomma crepla

Tutorial Peonia in gomma crepla

Il tutorial peonia ha come materiale protagonista la gomma crepla. Al tatto vellutato e resistente, con il calore tende ad espandersi ed è facilmente lavorabile. Per chi non è molto pratico nel manipolare questo materiale, in commercio vendono degli stampi poter realizzare i fiori.

Ci sono anche diversi kit, con all’interno tutto il necessario per poter creare una composizione floreale. È un materiale che si può tinteggiare con le tempere oppure sfumare con i gessetti. In commercio si può trovare in vari colori e spessori ma per la realizzazione dei fiori, c’è bisogno di una gomma crepla dallo spessore di 0,8 mm.

 

Tutorial peonia

La peonia è una pianta che da origine a questi fiori eleganti e molto delicati. Negli ultimi anni, hanno fatto breccia nei cuori delle spose, tanto da battersi il podio, nella scelta del bouquet, con la rosa. Oggi vedremo come realizzare la peonia, utilizzando la gomma crepla.

Grazie al tutorial peonia che ho realizzato per te, potrai vedere come realizzo le peonie, che utilizzo per i miei bouquet da sposa.

Attrezzature per la realizzazione

Spesso in ogni casa, si possono trovare delle attrezzature molto valide, che possono essere utilizzate, per la realizzazione delle nostre creazioni.

In questo caso ho utilizzato una lampadina, che come vedrai nel video tutorial peonia, mi è stata utile per poter dare la giusta profondità hai petali esterni del fiore.

 

Un secondo attrezzo casalingo che viene utilizzato in questo video è il ferro da stiro, ottimo, per poter riscaldare la gomma crepla e

renderla manipolabile.

Non sempre bisogna avere attrezzature professionali per avere ottimi risultati 😉

La peonia in gomma crepla

Sono sicura che con il tutorial peonia in gomma crepla, ti troverai bene e se dovessi avere difficoltà, non esitare a contattarmi

scrivendomi nei commenti sotto al video.

Iscriviti al canale per poter ricevere ogni 10 del mese la notifica di un nuovo tutorial 🙂


E ricorda, io ho iniziato come te 🙂 Anche tu puoi realizzare delle splendide creazioni con i tutorial di Unusual Bouquet 🙂

Dove poter reperire i materiali:

• Gomma crepla: Amazon

• Nastro adesivo per fioristi: Amazon

• Tempere scolastiche: Amazon

•Pastelli morbidi: Amazon

 

2 Comments
  • Sabrina
    Posted at 05:27h, 11 Settembre Rispondi

    Buongiorno, ho appena visto il tutorial della peonia complimenti è bellissima…. vorrei scaricare il template ma non sono riuscita a trovarlo.
    Complimenti ancora per i suoi bouquet sono splendidi!
    Sabrina

    • Jessica Ciaffarini
      Posted at 08:58h, 11 Settembre Rispondi

      Buongiorno Sabrina,
      hai ragione, il tasto del download del template non compariva nell’articolo. Ora è stato inserito. Fammi sapere se riesci a scaricarlo 🙂
      Ti ringrazio per i complimenti verso il mio lavoro e spero che il tutorial ti sia di aiuto 🙂
      Buona creazione

Post A Comment